Restauro ducati cucciolo dm50

Sottocapo
feodor (autore)
Mi piace
- 1/8
Buongiorno a tutti, possiedo questo motore,il duvcati cucciolo 5cv, ormai da 20 anni,mi ricordo che lo usai per un paio di anni e poi mi dimenticai della sua esistenza. Giorni fa mi e' capitato il libretto in mano per caso,una ricerca non facile e ho ritrovato il motore.Rimesso in sesto e ora funziona alla grande. La mia perplessita' e' la quantita' di olio al piede da immettere e da dove,perche' non mi e' chiaro.Qualcuno dotato di buona memoria o di libretto manutenzione puo' aiutarmi?Se necessario potrei postare foto.Grazie!
Guardiamarina
grease123
Mi piace
- 2/8
ciao,

ne ho uno anche io fermo da anni , bei ricordi quando a 14 anni me lo caricavo a spalla è via a lucci ,dei documenti non so nemmeno allora dove erano bhe come il manuale , pero una cosa la so di sicuro l'olio al piede si toglie dalla vite in acciaio posta proprio sotto al bulbo è non ci sono altre viti per sfogo .

la quantita pero non ti saprei dire ,cmq, non credo che ci vada piu di 100 /150 ml ,cmq aspetta i piu esperti .

ps, se non ricordo male c'è un qualche cosa in upload ,vedi di trovarlo ,se non sbaglio sito .
Sottocapo
feodor (autore)
Mi piace
- 4/8
grazie,mi sei stato utile perche' il mio dubbio era proprio la quantita' d'olio.La vite l'avevo gia' individuata ma era talmente bassa che mi pareva piu' per lo scarico che per il riempimento dell'olio.
Grazie ancora...era il mio primo post in gommonauti.it!...e quando avro' raggiunto i crediti/kb necessari scarichero' il manuale.
A presto
Guardiamarina
grease123
Mi piace
- 5/8
ciao,

io l'o scaricato ma non si apre ,ha un estenzione non conosciuta xxxxxx . docx.8 ,bha è mi hanno sottratto i crediti .

Sad
Capitano di Corvetta
Neorx
Mi piace
- 6/8
al 99% basterà che modificando il nome del file con tutta l'estenzione elimini il .8 lasciano il .docx

necessiterai di Office 2010 ma il file lo aprirai Wink
Sottocapo
feodor (autore)
Mi piace
- 7/8
salve, anche io ho provato a modificare l'estensione ma nulla da fare.
I casi sono due. File danneggiato e quindi provare a scaricarlo nuovamente, oppure servono tutti i file da docx.1 a docx.8 e poi tentare l'apertura,magari il file e' stato diviso in 8 pacchetti.Comunque appena posso ci provero' nuovamente.Buona domenica
Sottocapo
feodor (autore)
Mi piace
- 8/8
ancora io,ho scoperto dove sta il problema con l'apertura dei file doc.1 doc.2 ect, e' stato usato un programmino chiamato thefilesplitter che suddivide/splitta un file di grandi dimensioni in piu' parti, in questo caso 8 pacchetti.Per poterlo aprire e' necessario avere un ulteriore file con lo stesso nome ma .exe che si occupera' di di ricompattare il tutto, tutti i file devono essere nella stessa cartella.il problema e' che tale file non e' stato messo in upload e quindi non vi e' nessuna possibilita'.
Comunque il restauro del cucciolo procede bene, sono in attesa del kit guarnizioni per il carburatore fhc 20.16 (medesimo montato su selva zadar e capri o su diverse motozappe), cilindro e pistone sono perfetti.Poi mi dilettero' nella ricerca della membrana pompa benzina,sempre dell'orto codice p42 pb2,qui so gia' nasceranno problemi,per fortuna quella montata ancora funziona.
Se riesco vorrei rifare gli adesivi...ma qui devo chiedere a qualcuno se possiede immagini/foto di quest'ultimi.Poi postero' le foto...se a qualcuno interessa Rolling Eyes
Sailornet