Antivegetativo tubolari

Comune di 1° Classe
fuorielica (autore)
Mi piace
- 1/22
Salve a tutti . Vorrei sapere se anche a voi capita il seguente problema. Nonostante l'antivegetativo, i tubolari del gommone che si trova in acqua (più precisamente in porto) dal 19 luglio sono pieni di sporcizia....stessa cosa dicasi per la parte di motore che si trova a stretto contatto con l'acqua (addirittura la bulloneria esterna allo specchio di poppa sembra avvolta da alcune radici). Devo dire che, invece, la carena e' abbastanza pulita Rolling Eyes Cool. Secondo voi il cantiere al quale mi sono rivolto per il rimessaggio annuale ha usato prodotti scadenti o tutto ciò e' normale ? Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno rispondere.
Contrammiraglio
Giuseppone
Mi piace
- 2/22
Io ho sempre utilizzato l'apposita antivegetativa per i tubolari è non ho mai avuto alcun problema, non cito la marca per ragioni di regolamento se serve in pm posso segnalartela.
Ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Contrammiraglio
Giuseppone
Mi piace
- 4/22
Assolutamente si!!! un mio parente a causa dell'antivegetativa non specifica data sui tubolari ha avuto seri problemi di scollamento per due anni di seguito, noto che questo è un malvezzo di molti cantieri e a lungo andare poi si paga caro... Visto con i miei occhi!!
Ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Capitano di Fregata
eddy4x4
Mi piace
- 5/22
Comunque detto da specialisti del settore...più è scura e più è efficace...io sulla mia barca ho un'antivegetativa nera e non ho avuto traccia di agenti vegetali fino ad ora da metà giugno.
Amante dell'avventura, deserto del nord Africa e del mare. Insomma.... delle cose che mi fanno stare bene.
Tenente di Vascello
flinko
Mi piace
- 6/22
antivegetativa nera sulla carena con gommone dal 2 giugno in acqua perfetta.
purtroppo l'antivegetativa "gommosa" per tubolari bianca si è pogressivamente staccata con il risultato che devo usare ogni settimana la spazzala per pulirli
Contrammiraglio
Giuseppone
Mi piace
- 7/22
Verissimo, nera è la più efficace......Fotosintesi........
Ma non da dare sui tubolari....Esiste grigia e bianca appositamente per loro e a me non si è mai distaccata, ho sempre seguito alla lettera le modalità di applicazione.
Ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Comune di 1° Classe
fuorielica (autore)
Mi piace
- 8/22
Francamente non so se l'antivegetativa dei tuborari era diversa da quello della carena....posso solo dire che aveva lo stesso colore, ovvero grigio chiaro... Mi sono affidato ad uno dei migliori della mia zona il quale mi aveva assicurato di usare i migliori prodotti, del resto con quello che pago Mad ....non so cosa pensare....
Tenente di Vascello
didierre
Mi piace
- 9/22
ho usato per anni antivegetativa nera . quest'anno ho voluto cambiare e l'ho data bianca............ efficacia assolutamente identica
2° Capo
Maxeo85
Mi piace
- 10/22
Anche io so che più é scura e più è efficace.

Sul mio mettiamo la bianca, e non è più di tanto efficace, dopo due settimane già si vede il verdognolo.. Anche se denti di cane e vere e proprie alghe non riescono a crescere.

Però c'è da dire che dipende anche da quanto è stagnante l'acqua del porto e dalle sue caratteristiche..

Oppure la nostra anti vegetativa è proprio scarsa ? Rolling Eyes
Sailornet