[Glastron GT160] Iter Burocratico per rimetterlo in acqua
goldfinger (autore)
- 1/12
Ciao a tutti!!
Ho deciso di rimettere in acqua un vecchio motoscafo degli anni '70 appartenuto a mio nonno.
Lo scafo in questione, un Glastron GT160 motorizzato Johnson 115hp, è sempre stato usato fino a 15 anni fa, quando è stato riposto in una rimessa e da li non si è più mosso.
Tralasciando le questioni tecniche, per cui aprirò un topic ad hoc, mi chiedevo: qual'è l'iter burocratico da seguire per rimettere in acqua la barca?
Spero possiate darmi una mano a risolvere questo mio dubbio
Ho deciso di rimettere in acqua un vecchio motoscafo degli anni '70 appartenuto a mio nonno.
Lo scafo in questione, un Glastron GT160 motorizzato Johnson 115hp, è sempre stato usato fino a 15 anni fa, quando è stato riposto in una rimessa e da li non si è più mosso.
Tralasciando le questioni tecniche, per cui aprirò un topic ad hoc, mi chiedevo: qual'è l'iter burocratico da seguire per rimettere in acqua la barca?
Spero possiate darmi una mano a risolvere questo mio dubbio
maxpower
- 2/12
fare l'assicurazione al motore e via....almeno che non sia targato....
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare
(Seneca)
(Seneca)
goldfinger (autore)
- 3/12
E' targato!
Come devo procedere dunque?
Come devo procedere dunque?
maxpower
- 4/12
vai in capitaneria e senti loro, ti conviene cancellarlo.
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare
(Seneca)
(Seneca)
goldfinger (autore)
- 5/12
Grazie mille della dritta!!
Dunque vado in capitaneria e provo a sentire cosa mi dicono per quanto riguarda la matricola.
Oltre all'assicurazione, il motore non necessita di altro, tipo tagliando ecc..?
Perdona l'insistenza, ma voglio essere sicuro di avere tutte le carte in regola prima di provarlo in acqua
Dunque vado in capitaneria e provo a sentire cosa mi dicono per quanto riguarda la matricola.
Oltre all'assicurazione, il motore non necessita di altro, tipo tagliando ecc..?
Perdona l'insistenza, ma voglio essere sicuro di avere tutte le carte in regola prima di provarlo in acqua
maxpower
- 6/12
il tagliando non è un "iter burocratico", comunque naturale che devi farlo, te ti avventureresti in autostrada con una macchina ferma da 10 anni senza neanche un controllo???
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare
(Seneca)
(Seneca)
goldfinger (autore)
- 7/12
Ahahaha!!! Vero!
La visita dal meccanico era ovviamente già preventivata (e subordinata allo stato di "salute" dello scafo), anche se vorrei provare inizialmente a farla da me la manutenzione e il cambio dei pezzi usurati dal tempo.
La questione della matricola mi ha spiazzato. Mettiamo il caso che decida di lasciarlo immatricolato, cosa succede dunque?
La visita dal meccanico era ovviamente già preventivata (e subordinata allo stato di "salute" dello scafo), anche se vorrei provare inizialmente a farla da me la manutenzione e il cambio dei pezzi usurati dal tempo.
La questione della matricola mi ha spiazzato. Mettiamo il caso che decida di lasciarlo immatricolato, cosa succede dunque?
Dada77
- 8/12
Ovviamente hai la patente......
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
goldfinger (autore)
- 9/12
Mio padre ce l'ha (è lui che ha sempre usato la barca e, dopo 15 anni di inutilizzo, vuole che mi informi su come riportarla in vita), io a prescindere dal fatto che riuscissimo a far funzionare il tutto, vorrei prenderla quest'inverno (sto vagliando la possibilità di fare quella senza limitazioni).
Dunque, tornando in-topic, cosa comporta avere la barca con la "targa"?
Dunque, tornando in-topic, cosa comporta avere la barca con la "targa"?
NITROFUEL
- 10/12
Che l'unità risulta iscritta nei registri e risulta dunque imbarcazione. cancellandola ritorni allo stato di natante con i vantaggi del caso.
Argomenti correlati