Rab GommoVacanze 2008 [pag. 27]
La capitana
- 261/1102
robertk64 ha scritto:Allora stò tranquillo , non prendo ne il VHF ne autogonfiabile , meglio così !
ciao e grazie .
Ma ................., non so..................
L'anno scorso, il comandante della Capitaneria di Mali Losinj mi raccontava di un uomo che era stato ritrovato morto, dopo 4 giorni in barca alla deriva. Era poche miglia al largo di Lussino, sembra fosse rimasto senza benzina.
Sembrerebbe impossibile che in una zona così trafficata qualcuno possa morire alla deriva sulla propria barca, ma è successo.
A questo punto penso che un VHF forse avrebbe fatto la differenza.
O NO
mavala (autore)
- 262/1102
marco57
- 263/1102
mavala ha scritto:robertk64 ha scritto:Allora stò tranquillo , non prendo ne il VHF ne autogonfiabile , meglio così !
ciao e grazie .
mmmm un VHF non è un impegno gravoso.... io lo prenderei, se non altro per rispondere... all'appello
magari anche solo un portatile...
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
mavala (autore)
- 264/1102
come il tuo?
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
marco57
- 265/1102
mavala ha scritto:come il tuo?
Eh già.
Prima di Rab lo compro.
Magari prima dell'Elba!
Sto solo aspettando qualcuno che va in America. Pensa che un Midland costa meno di 35€!
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
robertk64
- 266/1102
Io ho un Alinco DJ - 180 mai usato , forse una volta prestato ad un radioamatore per delle prove ,
è un multibanda và dalla 130 alla 174 MHz quindi prende tutta la
banda nautica oltre a quella parzailmente quella aeronautica , la 144 e altre .
Alimentazione a batteria da 7,2 a 12 Volt a in uscita da 2 a 5 W .
Con un'antenna sul roll bar dovrebbe coprire circa 8 miglia .
è un multibanda và dalla 130 alla 174 MHz quindi prende tutta la
banda nautica oltre a quella parzailmente quella aeronautica , la 144 e altre .
Alimentazione a batteria da 7,2 a 12 Volt a in uscita da 2 a 5 W .
Con un'antenna sul roll bar dovrebbe coprire circa 8 miglia .
6.60 x 2.89 x 115
molla189
- 267/1102
robertk64 ha scritto:Io ho un Alinco DJ - 180 mai usato , forse una volta prestato ad un radioamatore per delle prove ,
è un multibanda và dalla 130 alla 174 MHz quindi prende tutta la
banda nautica oltre a quella parzailmente quella aeronautica , la 144 e altre .
Alimentazione a batteria da 7,2 a 12 Volt a in uscita da 2 a 5 W .
Con un'antenna sul roll bar dovrebbe coprire circa 8 miglia .
Non penso sia molto in regola a livello normativo!
Gommone Selva 550 con motore Selva Marlin 100 cv 4t + Selva Capri 6 cv.
VanBob
- 268/1102
molla189 ha scritto:Non penso sia molto in regola a livello normativo!
Non lo è proprio.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
flsvm
- 269/1102
robertk64 ha scritto:Allora stò tranquillo , non prendo ne il VHF ne autogonfiabile , meglio così !
ciao e grazie .
il VHF è d'obbligo, magari non per normativa ma per sicurezza. E poi come facciamo a chiamarti quando sarai in ritardo per la partenza ????
@marco57 (non te l'ho ancora detto, comunque VERGOGNA) se compri il VHF negli USA, sei sicuro che poi funzioni sulla banda europea? Mah! Ho seri dubbi
Zar 53 "Totokuki" - Suzuki DF140 - Carrello Tecnitrail T1250 - GPS Garmin 292c
robertk64
- 270/1102
Se è solo una questione di sicurezza , il mio basta e avanza , con questo posso fare chiamata di emergenza e non su 8800 canali , le possibilità che qualcuno raccolga la mia chiamata è sicuramete maggiore .
Ma se a bordo ci vuole un omologato nautico questo non lo è ,
però a questo punto non è una questione di sicurezza ma di normative .
Un pò come i giubbotti di salvataggio omologari R.i.n.a. che uno deve per forza avere a bordo in base alle persone inbarcate , poi per salvarsi la vita è meglio usare uno i giubbotti professionali .
Ma se a bordo ci vuole un omologato nautico questo non lo è ,
però a questo punto non è una questione di sicurezza ma di normative .
Un pò come i giubbotti di salvataggio omologari R.i.n.a. che uno deve per forza avere a bordo in base alle persone inbarcate , poi per salvarsi la vita è meglio usare uno i giubbotti professionali .
6.60 x 2.89 x 115
Argomenti correlati