Creazione di gruppo divergenti con tubo in acciaio

Capitano di Corvetta
rio640 (autore)
Mi piace
- 1/1
Ciao a tutti

volevo comprare dei "divergenti" per portacanne fissi da 60° (ne ho due installati sulla mia barca!). la mia esigenza è nata dalla possibilità di utilizzare due canne anche a velocità basse senza incorrere in problematici e rognosi annodamenti tra le due lenze dovuti a accostate non molto lente, corrente, vento, ecc.
Ho girato su internet ma ho trovato gli oggetti in discvussione ad un prezzo esorbitante.....60 euro l'uno UT
e dire che sono i più economici!!!!
visto che sono un tipo che non si accontenta ho girato un pò per negozi del genere e ho trovato la fantomatica barra da 40 mm (i miei portacanna come la maggior parte di quelle installate sono da 40-42 mm) in acciaio inox 316 a circa 60 euro ma è lunga solo 6 metri!!!!!
pensavo tra me e voi del forum......se riesco a trovare qualcuno nella mia zona che riesca a piegare a circa 80° i tubi e poi bucare per l'inserimento di un pernetto che sostenga la canna e un mezzo foro alla base per l'incastro nel portacanna il gioco è fatto!!!!con un notevole risparmio di denaro!!!!! voi cosa ne pensate? volevo sentire anche Vanbob per sapere se si può fare e se non infrango qualche regola del forum!!!!
ribadisco....tutto questo perchè mi dispiace spendere 120 euro per la coppia di divergenti quando con una spesa simile se ne possono produrre 4-5 coppie!!!!!
ps sono della zona Taranto!!!!!!

Thanks Creazione di gruppo divergenti con tubo in acciaio
North Star 220 CD + Suzuki DF225 cv
Sailornet