Come togliere l'ossido al blocchetto accensione Yamaha (motore Dorado 40XS)
Rocky6 (autore)
- 1/10
Ciao, il blocchetto mi da un problemino: a volte per spegnere il motore devo girare la chiave 2 o 3 volte, inoltre ho visto che lo strumento multifunzione non si spegne quando spengo il motore ma il contrasto si attenua mentre rimettendo la chiave e girando al primo scatto il contrasto torna ben marcato.
Ovviamente staccando la massa allo strumento ...si spegne.
Tutto il resto funziona bene e credo che 2 anni di fermo tranne qualche messa in moto una volta ogni 3 - 4 mesi abbiano lasciato proliferare l'ossido....non ho mai smontato un blocchetto d'accensione, non sò nemmeno se si può fare.
Come mi comporto per levare l'ossido??.....Non ditemi di spruzzare crc/svitol/wd40 attraverso il foro della chiave ..perchè l'ho già fatto
Ovviamente staccando la massa allo strumento ...si spegne.
Tutto il resto funziona bene e credo che 2 anni di fermo tranne qualche messa in moto una volta ogni 3 - 4 mesi abbiano lasciato proliferare l'ossido....non ho mai smontato un blocchetto d'accensione, non sò nemmeno se si può fare.
Come mi comporto per levare l'ossido??.....Non ditemi di spruzzare crc/svitol/wd40 attraverso il foro della chiave ..perchè l'ho già fatto
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
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tommaso 52
- 2/10
...probabilmente l'ossido non è solo presente a livello di blocchetto ma anche sui contatti interni a cui accedi solo aprendo il monoleva quindi...armati di buona pazienza, di spray per contatti elettrici ed inizia ad operare ..poi, già che sei con lo spray in mano, vai su tutti gli innesti elettrici anche quelli fuori dal monoleva
..attualmente, senza gommone.
Rocky6 (autore)
- 3/10
...ho capito...mi tocca squartare il monoleva e ripassare tutti i faston....dovrò tagliare 60 fascette
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
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tommaso 52
- 4/10
...perchè tagliare 60 fascette?? ..aprire il monoleva, è sufficiente svitare un paio di viti!!
..attualmente, senza gommone.
Rocky6 (autore)
- 5/10
Domani faccio una foto e ti faccio vedere.....sempre se ci vado e se trovo la barca....quì fuori c'è un uragano
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
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spettacolare
- 6/10
Quoto Tommaso, lo spray per contatti è fantastico, spruzzi, aspetti che si asciughi ed il gioco è fatto
VanBob
- 7/10
Spruzzi e azioni i contatti diverse volte (non aspetti).
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sardino
- 8/10
Se poi desideri aumentare la scorrevolezza della chiave, cilindretti etc. puoi inserire nel blocchetto una modica quantità di polvere di grafite, la trovi in qualsiasi ferramenta. In mancanza avrai pure una matita da qualche parte ...
Un Uomo Senza Sogni .... E' un Uomo Senza Domani .....
spettacolare
- 9/10
VanBob ha scritto:Spruzzi e azioni i contatti diverse volte (non aspetti).
Sulla confezione è scritto così, io lo faccio e funziona
Rocky6 (autore)
- 10/10
Accidenti!
Volevo varare domani, quanto lavoro volete farmi fare ....adesso grattugio la matita.....poi vado a bordo e con il dremel lucido tutti i contatti e metto il blocchetto a bagno nelllo svitol marine fino a domani....forse x sabato....
Volevo varare domani, quanto lavoro volete farmi fare ....adesso grattugio la matita.....poi vado a bordo e con il dremel lucido tutti i contatti e metto il blocchetto a bagno nelllo svitol marine fino a domani....forse x sabato....
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
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