Qucksilver 415 consigli per carrellarlo

Sottocapo di 1° Classe Scelto
Carontepg (autore)
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Salve a tutti dalla città dei baci.
Sono prossimo al varo del mio quicksilver 415 con honda 20 cv 4t.
cari amici è vero che spesso ci consigliamo ma è pur vero che molte volte aumentano i dubbi e le paure per i pignoli come me.
Vi ricordate io possedevo prima un boston poi una ranieri e ora a mio giudizzio un buon gommone per iniziare, ma ora mi è cambiato tutto.
Vengo al dunque, qualche tempo fa si parlava dei danni probabili alla carena pneumatica provocati dai rulli e dai provabili strappi dei musoni nelle manovre di varo, e propio qui si parlo delle cime che passavano da poppa al disotto dei tubolari fino al cricchetto di recupero.
Io vorrei provare un misto di tutto ciò.
Dalla prua tiro dai tre punti e in più le due bande sotto i tubolari tutto a misura per un tiro contemporaneo.
Che dite sto male? Rolling Eyes ?
Fatemi sapere anche qualche idea per i rulli di carena che propio bene non fanno alla carena pneumatica,tenendo conto che ho montato anche 4 coppie di coni che sostengono i tubolari.
Sapete ! anche se srivo poco spesso io vi leggo e mi aiutate tantoe mi tenete molta compagnia.
Saluti a tutti e buone ferie.
Carontepg
Utente allontanato
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- 2/6
Si chiamano gommoni smontabili per essere comodi nel trasporto, lei lo mette su di un carrello, come comprare un camper e andare poi in Hotel. Anche se lo assicura benissimo, con la chiglia pneumatica la vedo dura.
Per mare non ci sono taverne! Chi naviga naviga chi sta a terra giudica!
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Carontepg (autore)
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- 3/6
Sono pienamente daccordo con te ma nei viaggi ove è previsto un traghetto, vedrai come è comodo "economico" lasciare il carrello a casa e portare tutto in due sacche nel cofano.
Io faccio pochi chilometri da casa al Trasimeno pertantanto è comodo tenerlo su un carrello con le dovute accortezze e non montare e smontare 2/3 volte alla settimana.
Vedi non è una legge quello che tu dici, ovvio hai raggione ma ti garantisco che varia da caso a caso e alle esigenze.
Ti garantisco che un bel bat mi sarebbe piaciuto ma a quel punto avrei avuto tutti i problemi che avevo con la ranireri.
ti saluto e buone vacanze alla prossima chiaccherata.-
Carontepg
Tenente di Vascello
Paolo
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- 4/6
Ripartire lo sforzo tra maniglione golfari e' una buona soluzione,per sostenere i tubolari sui vecchi carrelli mettevano delle tavole, oggi ci sono dei carrelli che prevedono più rulli laterali per fare lo stesso lavoro, se non sbaglio satellite ne vende uno ad hoc per i smontabili dai un'occhiata per prendere spunto.
Paolo di Roma, navigo prevalentemente in zona Argentario
Utente allontanato
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- 5/6
Visto come descritto l'utilizzo, sono d'accordo con lei. Buon Trasimeno.
Per mare non ci sono taverne! Chi naviga naviga chi sta a terra giudica!
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Carontepg (autore)
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- 6/6
Oggi pomeriggio il varo farò foto, un saluto a tutti.-
Carontepg
Sailornet