Ormeggio con accesso vietato da c.p. quanto pagare??

Capitano di Corvetta
mkp (autore)
Mi piace
- 1/10
ragazzi datemi un aiuto...
ho la barca ormeggiata in un canale dove la c.p. ha emesso ordinanza di divieto di transito per insabbiamento della foce Sad
ora sono d'accordo con il gestore della darsena che avrei aspettato gli ulteriori svolgimenti per decidere se portare via la barca o tenerla.

ad oggi vige ancora il divieto .. ma le barche e i gommoni escono ugualmente anche se con molti disagi, a volte scendendo anche dalla barca e spingendo a mano altre la barriera sabbiosa.

per il periodo 1/6 - 30/09 mi ha chiesto lo stesso prezzo dello scorso anno (800,00)

ora visto il notevole disagio e il divieto vigente secondo voi quanto dovrei pagare?? Evil or Very Mad

ho ormeggiato dal 16-06-2013 ed intendo portare via la barca il 16-08-2013. Sad (tanto non la userei) Sad Sad

vorrei definire il discorso questo fine settimana, gli ho dato un acconto e non amo lasciare pendenti questioni di soldi, principalmente se sono io il debitore. Wink

io pensavo di proporre 400 euro visto il periodo ridotto e le difficoltà vigenti.

datemi la vostra opinione lurk
Tenente di Vascello
nicks-1971
Mi piace
- 2/10
Secondo me non dovresti dargli niente! Come fanno a offrirti un servizio che se ho capito bene tra l'altro per legge è vietato?
L'anno scorso è successa una cosa simile con l'area gommoni del porto turistico di Ancona, si era insabbiato tutto il canale di entrata e chi usciva doveva scendere e spingere...quando ce la faceva, le barche un pò più pesanti proprio non ce la facevano ad andare fuori.
Comunque poi a luglio dello scorso anno hanno spostato tutta l'area utilizzando l'imboccatura principale del porto turistico.
In conclusione per questo disservizio la quota annuale è stata pagata a metà in quanto per 6 mesi il porto non era fruibile.
Contrammiraglio
Giuseppone
Mi piace
- 3/10
Non sono un'avvocato ( che sicuramente può dare risposte certe ) ma non è difficile dedurre che la legge sta dalla tua parte. Esiste un divieto imposto dalla C.P. e transitandovi incorreresti nelle sanzioni previste, pertanto come si può pretendere di esser pagati se non può essere usufruito il servizio che è stato venduto?
Azzardo un'ipotesi senza averne assoluta competenza ma credo che vi sia una inadempienza contrattuale magari per cause di altre forza ma vi è, il caso mi pare molto interessante.
La parola agli esperti!!!
Ciao.
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Capitano di Corvetta
mkp (autore)
Mi piace
- 4/10
grazie:D

allora provo a fargli bastare l'acconto dato 200,00 Cool
Capitano di Fregata
Alex9
Mi piace
- 5/10
Onestamente se fruisci di un servizio tipo acqua e luce non credo che si possa accontentare di niente. Per quanto riguarda il disagio hai ragione ma non è imputabile al concessionario-gestore-qualunque cosa esso sia. Il contratto prevede posto barca e luce acqua, gru... Lui te li fornisce se poi si è formato un accumulo sulla foce cosa ci può fare. Tu in conpenso non sei obbligato a rimanere a questo punto. Inoltre se la cp ha emesso ordinanza significa che tale situazione non può perdurare all' infinito. Una delle caratteristiche che le contraddistingue è la temporaneità. Penso che tu possa e debba provare a chiedere uno sconto ma non pagare o avere la certezza giuridica di poter ottenere quanto detto no
Capitano di Corvetta
mkp (autore)
Mi piace
- 6/10
la fornitura del servizio prevede posto in banchina (pontiletto in legno) acqua (2 rubinetti in tutto per attaccare il proprio tubo e lavare la barca) videosorveglianza.

è come se pago un parcheggio per la vettura ma la devo far uscire a spinta su una strada con divieto di transito Rolling Eyes
Tenente di Vascello
Paolo
Mi piace
- 7/10
Video sorveglianza, ormeggio e forse assicurazione se c'è vanno pagati io credo almeno il 50 % tu debba darlo poi se riesci anche meno tanto di guadagnato altrimenti leva i la barca subito pagando giusto il disturbo
Paolo di Roma, navigo prevalentemente in zona Argentario
Capitano di Corvetta
mkp (autore)
Mi piace
- 8/10
praticamente ci sono 2/3 telecamere sui pontili controllate da una postazione distante un 100 di metri dalla banchina,
assicurazione no specificato a suo tempo che se succede qualche cosa loro non rispondono, Evil or Very Mad

mi vorrei comportare così:
richiesto 1-6 30-9 4 mesi 800,00

periodo usufruito 15-6 15-8 2 mesi con problematiche elencate,
300 euro forse sono giuste?? Question
max 400 ???
cosa ne pensate
Contrammiraglio
cilenoluca
Mi piace
- 9/10
Dal punto di vista del gestore, ti fornisce tutto quello che avete concordato.

Piuttosto, tu, il gommone (o la barca) li vuoi usare?
Se hai intenzione di fare qualche uscita io mi troverei certamente un altro posto.
Se per qualche motivo non potrai prenderlo questa stagione, allora fai bene a cercare di utilizzare l'insabbiamento della foce per contrattare un prezzo migliore.
Capitano di Corvetta
mkp (autore)
Mi piace
- 10/10
no il problema non è per non pagare il periodo che non uso..
lo scorso anno ho pagato fino al 30-09 anche se la seconda metà di agosto la barca è rimasta al molo e non è uscita.
ma a settembre ho usufruito del servizio e l'uscita al mare era agevole.

il posto è vicino e lo raggiungo a piedi....
altri approdi sul posto non ci sono....

però mi scoccia parecchio che il gestore della darsena se ne infischia altamente gli ho dato io l'ordinanza rilasciata dalla cp,
io ho chiamato la cp per avere notizie e mi hanno detto che non era stato chiesto alcun intervento a pagamento per ripristinare l'entrata del canale.
gli operatori del posto sono 3 o 4 e nonostante siano rimasti con 3/4 dei posti vuoti non si preoccupano minimamente del problema.

se vuoi è così altrimenti UT
Twisted Evil

lunedì vi farò sapere come andrà a finire Rolling Eyes
Sailornet