Scivolo con corsia in concessione privata
maulotec (autore)
- 1/26
Presso la spiaggia di S.Margherita di Pula (provincia di Cagliari) è situato uno scivolo a mare con relativa corsia ed
il cartello con l'autorizzazione, oltre agli articoli vari di legge e protocollo demaniale cita: "Uso Privato".
A detta di chi lo utilizza non puo essere usato da nessun altro, neppure a pagamento. E' possibile una cosa del genere?
il cartello con l'autorizzazione, oltre agli articoli vari di legge e protocollo demaniale cita: "Uso Privato".
A detta di chi lo utilizza non puo essere usato da nessun altro, neppure a pagamento. E' possibile una cosa del genere?
Rael
1
- 2/26
maulotec ha scritto:Presso la spiaggia di S.Margherita di Pula (provincia di Cagliari) è situato uno scivolo a mare con relativa corsia ed
il cartello con l'autorizzazione, oltre agli articoli vari di legge e protocollo demaniale cita: "Uso Privato".
A detta di chi lo utilizza non puo essere usato da nessun altro, neppure a pagamento. E' possibile una cosa del genere?
L'uso delle corsie di atterraggio in mare, anche se in concessione ad un privato, in genere è libero e non vincolabile.
Così recitano di solito tutte le ordinanze delle capitanerie locali
Questo , ripeto, in genere... ma visto che in Italia ogni metro di costa fa repubblica a sè....
maxfrigione
- 3/26
Rael ha scritto:L'uso delle corsie di atterraggio in mare, anche se in concessione ad un privato, in genere è libero e non vincolabile.
E se qualcuno dovesse farsi male? Potrebbe risponderne il concessionario...
Max
Navigator III(270cm)+motore elettrico
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha F40 CETL
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha F40 CETL
gommoa
- 4/26
Possibile è possibile, anche se andrebbe motivato. Se avessi il numero di provvedimento/concessionario forse si riuscirebbe a capire qualcosa di più, visto l'obbligo di pubblicare on line tutte le concessioni
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
sardino
- 5/26
maulotec ha scritto:....A detta di chi lo utilizza non puo essere usato da nessun altro....
Lo scivolo, in quanto, presumo, per accedervi si dovrebbe transitare su terreno privato; la corsia, invece, presumo possa essere utilizzata senza problemi; ad ogni buon conto la Capitaneria non dovrebbe aver alcun problema a rispondere al tuo quesito......
Ciao
Un Uomo Senza Sogni .... E' un Uomo Senza Domani .....
maulotec (autore)
- 6/26
grazie per il vostro interessamento
Lo scivolo non si trova in un terreno privato, è adiacente alla strada asfaltata comunale che da sulla piccola spiaggia/ roccia
cerco di postare la foto del cartello con relativa autorizzazione.
ciao
Lo scivolo non si trova in un terreno privato, è adiacente alla strada asfaltata comunale che da sulla piccola spiaggia/ roccia
cerco di postare la foto del cartello con relativa autorizzazione.
ciao
gommoa
- 7/26
Purtroppo il provvedimento non è presente nell'archivio del Comune. Occorrerebbe chiederne una copia
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
Rael
- 8/26
maxfrigione ha scritto:Rael ha scritto:L'uso delle corsie di atterraggio in mare, anche se in concessione ad un privato, in genere è libero e non vincolabile.
E se qualcuno dovesse farsi male? Potrebbe risponderne il concessionario...
Max
Che razza di discorso è?
Il concessionario risponde solo se le boe non sono conformi e/o non sono collocate alle distanze previste. punto.
Dell'eventuale uso non conforme della corsia di atterraggio risponde chi lo fa.
Dada77
- 9/26
Rael ha scritto:maxfrigione ha scritto:Rael ha scritto:L'uso delle corsie di atterraggio in mare, anche se in concessione ad un privato, in genere è libero e non vincolabile.
E se qualcuno dovesse farsi male? Potrebbe risponderne il concessionario...
Max
Che razza di discorso è?
Il concessionario risponde solo se le boe non sono conformi e/o non sono collocate alle distanze previste. punto.
Dell'eventuale uso non conforme della corsia di atterraggio risponde chi lo fa.
Scusa ma non ho capito il senso e il contesto della tua risposta......
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Rael
1
- 10/26
Dada77 ha scritto:Rael ha scritto:maxfrigione ha scritto:Rael ha scritto:L'uso delle corsie di atterraggio in mare, anche se in concessione ad un privato, in genere è libero e non vincolabile.
E se qualcuno dovesse farsi male? Potrebbe risponderne il concessionario...
Max
Che razza di discorso è?
Il concessionario risponde solo se le boe non sono conformi e/o non sono collocate alle distanze previste. punto.
Dell'eventuale uso non conforme della corsia di atterraggio risponde chi lo fa.
Scusa ma non ho capito il senso e il contesto della tua risposta......
Le ordinanze di molte località prevedono espilcitamente che la concessione di posa di un corridoio di lancio dalla costa sino ai 300 mt NON ne comporti l'uso esclusivo, ma anzi esso debba essere concesso a chiunque.
In altre parole, tu concessionario sei autorizzato a posare le boe per delimitare il corridoio di atterraggio per agevolare la tua attività (di noleggio, di uso gru, accesso ad un campo boe etc) ma poi tutti ne possono usufruire per arrivare fino a terra.
Poi, una volta a terra, se puoi alare o no dipende dallo status del suolo (pubblico, pubblico in concessione, privato.)
Punto.
Adesso spiegami tu (magari con qualche esempio) che c'azzecca il Concessionario "se qualcuno si fa male" utilizzando un corridoio di lancio.
Argomenti correlati