Cad marine 18 open pende da un lato

Comune di 1° Classe
willyplast74 (autore)
Mi piace
- 1/7
ciao ragazzi. ho acquistato da unprivato un cad marine 18 open motorizzato mercury efi 40 cv 4t. ho notato che durante l'andatura la barca pende leggermente a sn ed il volante é anche piu "duro" quando sterzo da questo lato..la cosa non si verifica da ormeggiata (è perfettamente dritta!). il motore sembra perfettamente centrato, la sentina é vuota... ho chiesto ad un amico e mi ha detto che potrebbe essere la pinnetta del fuoribordo da registrare, confermate? altre soluzioni? grazie a tutti in anticipo!!
Tenente di Vascello
rgussy
Mi piace
- 3/7
bisogna vedere se spostando la pinnetta si riesce a correggere.. capitato a me.
Europram 285,zodiac fast roller,yam 420 s,Honwave t40,Elan Gt 495 sport +top 700
Guardiamarina
faberx
Mi piace
- 4/7
è l'anodo a pinnetta del fuoribordo. Devi regolarla...nulla di grave.
Comune di 1° Classe
willyplast74 (autore)
Mi piace
- 5/7
i carichi sono ben distribuiti, anche perché fondamentalmente il serbatoio é centrale e la batteria è sulla dx... speriamo bene che sia solo la pinnetta da registrare. non sono pratico ma credo che basti una chiave,
! ragazzi siete mitici ed il forum del sito é il migliore che gira sulla rete. appena faccio le modifiche vi tengo aggiornati!
p.s. da quello che ho letto, anche se con numerosi pareri contrari, se la barca pende a sn devo spostare la pinna verso sn giusto?
Capitano di Corvetta
markthedark
Mi piace
- 7/7
ho riscontrato lo stesso problema anche io, eppure i pesi mi sembrano ben bilanciati...a poppa ho a destra la batteria e a sinistra un serbatoio di 20lt di riserva, mentre il principale è da 60lt ma è in posizione centrale, davanti alla consolle.
siccome il link che avete postato parla di barca che tira da un lato mentre io come l'utente che ha aperto il topic ho il solo problema che "pende", cioè rimane inclinata da un lato ma solo in navigazione, vi chiedo...bisogna agire solo sulla pinnetta?
Sailornet