Acquisto primo gommone

Sottocapo
risiko84 (autore)
Mi piace
- 1/5
Ragazzi, mi sono deciso a prendere un gommone, ho abbandonato l'idea della moto d'acqua.... ho sempre avuto barche fino a 7 metri ed ora mi trovo in un campo per me ignoto.
La mia idea è quella di prendere un gommone di 3,50 - 4 metri, giusto per qualche giretto sotto costa, presso 600 - 700 euro;
per il motore pensavo ad un 10 cv massimo.
Da quello che ho letto in giro, di massima, il neoprene è meglio del PVC ma quest'ultimo è più facile da riparare. Ho letto anche che marshall è un'ottima marca in quanto a tenuta del mare. Voi cosa mi consigliate, anche per ciò che riguarda la carena?
Sottotenente di Vascello
giorgio521
Mi piace
- 3/5
ciao se puo interessarti un mio amico vorrebbe vendere il suo, un novamarine 2 rh 360, peso 80 kg poco impegnativo, senza motore pero so che ha tutto il resto come giubbotti di salvataggio, razzi e dotazioni varie per il mare.
Sottocapo
risiko84 (autore)
Mi piace
- 4/5
ragazzi ma questi gommoni che mi avete proposto sono a chiglia rigida? che differenza c'è tra quelli smontabili e non?. grazie mille...vorrei valutare bene tutte le variabili prima di fare un acquisto
Sottotenente di Vascello
giorgio521
Mi piace
- 5/5
Si si quello che ti ho proposto io e con la chiglia in VTR va abbastanza bene nju lo usavano per andare a pesca, pensa che lo carica amo sul tetto di una Fiat 500, quindi insomma e movimentabile abbastanza bene, io mi sento di consigli arti di orientati su uno scafo rigido per le dimensioni che hai elencato tu in quanto sono mezzi che tengono meglio il mare rispetto i loro colleghi con chiglia gonfiabile.
Sailornet