Timoneria sea star in pressione

Sottotenente di Vascello
albinus (autore)
Mi piace
- 1/4
buongiorno, volevo sapere se è normale che aprendo il tappo sul corpo pompa dopo l'uso fuoriesca olio .
grazie.
Utente allontanato
maresciallocapo
Mi piace
- 2/4
Se hai rabboccato l'olio e ne hai messo troppo si, l'olio dovrebbe coprire solo gli ingranaggi.
Capelli 626 yamaha 150..........
Sottotenente di Vascello
albinus (autore)
Mi piace
- 3/4
ciao maresciallocapo, si ho sostituito completamente l'olio causa una trafilazione su uno dei due tubi dalla parte della pompa e anche dopo aver cambiato il raccordo sul tubo ho ancora perdita, praticamente non ho risolto nulla. Perde l'innesto tra gomma e raccordo , eppure è stato fatto da officina specializzata. Non è una perdita importante ma fastidiosa, praticamente dove fa la curva compare una goccia sospesa. Dato che ero ho preso l'olio della sea star l'ho sostituito e come dici tu dopo aver spurgato per bene l'ho lasciato quasi a bicchiere.
Sottotenente di Vascello
albinus (autore)
Mi piace
- 4/4
salve a tutti, eccomi quà ancora con la timoneria, dato che ho avuto solo quelle a cavo ho poca esperienza su quelle idrauliche.
Pensavo che essendo idraulica e se adatta alla potenza del motore fosse poco sensibile alla forza di torsione in navigazione,invece vedo che funziona egregiamente solo in navigazione sostenuta cioè in planata e trim quanto basta in positivo. In dislocamento con trim negativo girare il volante in un senso (se ricordo bene a sx) è mooolto più duro, mi confermate tutto questo. La pinna regolabile del piede è ruotata guardando da dietro in senso antiorario. grazie
albinus
Sailornet