Roll bar hard top se non previsti su progetto cantiere si prevede sequestro del gommone!!!! [pag. 2]

Capitano di Corvetta
Rudy78
3 Mi piace
- 11/30
Pensavo al Jabar Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Capitano di Fregata
francesco.rm
Mi piace
- 12/30
Hai ragione ma il t9 del tel scrive un po' come vuole!
Entro le miglia ovviamente
Capitano di Fregata
francesco.rm
Mi piace
- 13/30
Allora mettiamo il dubbio anche sulle installazioni post vendita!
Esempio; installando una delfiniera si va materialmente a modificare la lunghezza ft del natante o imbarcazione. Non tanto noi ma i velisti???
Sono allora tutti fuori norma?
Poco chiara la cosa...
Capitano di Corvetta
Riky 90
Mi piace
- 14/30
francesco.rm ha scritto:
Hai ragione ma il t9 del tel scrive un po' come vuole!
Entro le miglia ovviamente


lo immaginavo, ed è per questo che mi son permesso la battuta. Wink
Quest'estate un amico mi mandava sempre il messaggio: "ci vediamo a porto nudo?" ed io gli rispondevo: "no...non vengo in Croazia con questa barca". E non capiva Sbellica
Non sono Riky ma sono Paolo, il babbo!
Capitano di Vascello
yanez323
Mi piace
- 15/30
Quando si tratta di "accessori", che modifichino i parametri di galleggiamento o stabilità, almeno per i natanti, questi dovrebbero rientrare nei parametri di omologazione, se offerti direttamente dal costruttore.
Provate a vedere i problemi che hanno alcune Harley Davidson ultra customizzate, quando vengono fermate o devono passare la revisione.....
Ammiraglio di squadra
martiello123
Mi piace
- 17/30
mah.. sinceramente mi sembra molto improbabile che in caso di controllo vadano a verificare se il progetto prevedeva la possibilita' di installare il rollbar, e poi come fanno a dimostrare che non era previsto dal progetto? dovrebbero portarsi appresso i progetti di tutte le imbarcazioni, la cosa mi sembra francamente assurda. sulle riviste specializzate, di solito vengono riportati gli optional disponibili per il mezzo oggetto della prova, quando il rollbar non e' previsto, scrivono :" disponibile solo aftermarket" in questo caso mi viene da pensare che il progetto di quel natante non preveda questo accessorio, mentre quando il cantiere lo prevede si Question
Capitano di Corvetta
angelo083
Mi piace
- 18/30
Secondo me qualcuno ha avuto seri problemi (di sicurezza) col mezzo di quel cantiere, fatto presente alle autorita che a loro volta stanno controllando sia i mezzi in mare (sempre di quel cantiere) che il cantiere stesso.
Almeno se ho capito bene (si tratta di mezzi dello stesso cantiere giusto?) Sbellica
Capitano di Corvetta
Riky 90
Mi piace
- 19/30
Sicuramente sono andati in quel cantiere su segnalazione. A qualcuno dava fastidio ed ha chiamato il 117. A quel punto, non potevano esimersi dal controllare.
Non sono Riky ma sono Paolo, il babbo!
Capitano di Vascello
yanez323
Mi piace
- 20/30
martiello123 ha scritto:
.... quando il rollbar non e' previsto, scrivono :" disponibile solo aftermarket" in questo caso mi viene da pensare che il progetto di quel natante non preveda questo accessorio, mentre quando il cantiere lo prevede si Question


Exclamation Exclamation Exclamation Wink

Credo che il problema sia del cantiere e delle barche nel cantiere o in pre vendita presso i distributori.
Per il resto, i controlli in acqua si limitano a quanto riportato sulla targhetta CE ed alle dotazioni di sicurezza.
Qualche problema successivo, ma solo per il proprietario, potrebbe esserci in caso d'incidente con sequestro e verifica sul mezzo.
Sailornet