Motorino avviamento evinrude 9.9

Sottocapo
eros ronsole (autore)
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- 1/6
Ciao a tutti, sono riuscito a far manutenzione al mio evinrude 9.9 del 1983 nonostante non sia riuscito a trovare
il libretto di manutenzione se non a pagamento, sarei grato se qualcuno fosse così gentiel da passarmelo allo scanner
e inviarmelo.... Rolling Eyes

Comunque il secondo passo è di montare il motorino di avviamento, ho trovato questo in rete, ma oltre ad esso credo di aver
capito che servono altri pezzi come la testa e accessori diversi.

Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie in anticipo a tutti.


Il mio motore
Motorino avviamento evinrude 9.9



Motorino avviamento evinrude 9.9



E questo il motorino (TIPO B) che ho trovato, mi sembra uguale a quello indicato dal guru in questa pagina https://www.leeroysramblings.com/johnson_9.9_electricstarthtm.htm

Motorino avviamento evinrude 9.9

Motorino avviamento evinrude 9.9
Capitano di Vascello
gbpierpa
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- 2/6
ti ci vuole anche il supporto per il motorino altrimenti come lo monti?
Capitano di Vascello
er pescatore
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- 3/6
il volano ha la dentatura per agganciare il motorino? poi oltre all'attacco per il motorino serve la parte elettrica che va all'interno del volano e da li alla centralina.....
Capitano di Vascello
gbpierpa
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- 4/6
ho letto l'articolo a cui fa riferimento e per quel che riguarda la parte elettrica sono tutti componenti reperibili facilmente oppure sostituibili con similari. Dalle foto si vede che il volano è dentato pertanto non deve sostituirlo. Il supporto mi sembra un pezzo antipatico da rimediare.
Sottocapo
eros ronsole (autore)
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- 5/6
No, leggi meglio, il volano deve essere sostituito in quanto come si vede da foto ha doppia dentatura, per
entrambe le accensioni.
Tenente di Vascello
alexvenuto
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- 6/6
credo che il volano dentato per avviamento con motorino... lo devi montare... quella che si vede e la cremagliera che aggancia il sistema di sollevamento ed avviamendo a corda che è rigorosamente in plastica..quindi la cremagliera oltre a non essere molto pronunciata è anche abbastanza esile come materiale (mi sa che è di alluminio.).. x il pignone di un motorino elettrico invece ci vuole la ruota dentata diciamo più ...maschia. quindi acciaio......e cmq bisogna garantire tutti e due i sistemi di avviamento manuale o elettrico...a parte l'emergenza....(.ovviamente personalissime deduzioni queste).. x la parte elettrica ti devi procurare un relè contattore con contatto di potenza..a solenoide con contatto ausiliario .....il primo x alimentare il motorino con la tensione proveniente dalla batteria il secondo serve per chiudere il primo quando giri la chiave di avviamendo..o il pulsante che deciderai dove mettere.........in sintesi un relè di potenza con contatto ausilario. N.A..il positivo del quale rigorosamente protetto con fusibile..poi come ti hanno già detto ti serve il supporto x reggere il motorino nella giusta posiz....e .. quà la vedo dura x trovarlo. personalmente....non nè ho visti molti..di motori di quelle dimensioni e di quella età... con l'avviameto elettrico. .... anzi ..forse ... nessuno!!!!!
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