Stagione alla porte... tutto tace

2° Capo
Fulz (autore)
Mi piace
- 1/1
Ciao a tutti,
non so quanti di voi siano della mia zona (Pesaro), ad oggi ho conosciuto solo Yatar.. ma la situazione che si profila all'orizzonte, almeno per me, ha dell'inverosimile!!
Da diverso tempo ormai (diciamo dal 2010) sono cominciati i lavori di ampiamento del porto. A dire la verità, più cerco informazioni sul web e meno riesco a capire cosa ne verrà fuori visto che i progetti sono stati presentati, poi modificati, poi ripresentati, poi modificati.... bah, difficile trovare informazioni ufficiali, anche in capitaneria.
Fatto sta che a Settembre dell'anno scorso ci (a me e ad altre 20/25 persone) hanno fatto togliere l'imbarcazione dall'ormeggio per procedere ai lavori sulla di banchina. La stagione non era ancora terminata del tutto visto che l'estate si era prolungata parecchio lo scorso anno, ma tant'è...collaboriamo.
I lavori, e questo ne sono sicuro, non sono poi cominciati prima di novembre. Poi sono partito per diversi viaggi all'estero e ho perso un pò di vista la situazione.Fatto sta che ad oggi la mia banchina è un cantiere aperto e da quello che ho capito leggendo il cartellone dei lavori e parlando con la Capitaneria, al 99,99% per cento il mio posto non sarà fruibile per la stagione. Il restante 0,01 per cento se lo tengono solo per non dover dare loro la notizia ai diportisti "rompiballe".
Fortuna vuole che io proprio quest'anno ho acquistato la mia nuova imbarcazione che non vedo l'ora di mettere in acqua.
Ma nessuno sa se ci verranno riassegnati dei posti provvisori, se quello 0,01% può essere una speranza a cui aggrapparsi per davvero... nessuno. Nessuno sa niente. Dicono di aspettare..
E intanto siamo alle porte di Maggio..
E come se non bastasse, il pescaggio della mia barchetta non mi permette nemmeno di provare l'assalto all'ormaggio fluviale. Assalto perchè anche li i posti si sprecano..potete immaginare!!!
Scusate lo sfogo, magari può servire a trovare qualcuno della zona che abbia qualche info in più...
grazie..
Sailornet