Supporto rotto del trasduttore

Sottocapo di 1° Classe Scelto
Ciro 65 (autore)
Mi piace
- 1/7
Buona domenica a tutti.
Cerco un consiglio utile per il mio problema.
Sul gommo utilizzo un eco garmin fischfinder 250 e ovviamente sullo specchio di poppa mi ritrovo il trasduttore per la rilevazione della prodfondità etc. e il rilevatore di velocita (quello con la rondellina a palette).

Tutti e due i sensori sono attaccati tramite una staffa in plastica che permette anche di gestire un minimo di inclinazione con dei piccoli movimenti a scatti
Purtroppo, forse data l'età dei sensori (che funzionano ancora perfettamente) si sono spaccate le staffe di plastica avvitate nello specchio di poppa.sensore

Ho cercato sui vari negozi on-line per la nautica, ma al massimo ho trovato come ricambio l'intero sensore (trasduttore e staffa o rilevatore velocità e staffa).

Sapete indicarmi se e dove si possono acquistare queste benedette staffe di plastica?

Grazie anticipatamente.
Spero, un giorno, di condurre un veliero...
Comune di 1° Classe
Meduda
Mi piace
- 4/7
Prova da Osculati, ma la vedo dura..... io ho risolto facendomene fare uno di alluminio da un mio amico tornitore, e ti assicuro che nn lo cambi piu. molto piu resistente e duraturo degli originali.


Ciao.
Capitano di Corvetta
angelo083
Mi piace
- 5/7
Cia ciro puoi fare una prova quasi a costo di pochi euro, prendi uno scatolato di alluminio o inox con misura interna di circa 2-3mm più larga dell'attacco del trasduttore, poi levi un lato dello scatolato in maniera tale che rimanga una U. Poi fai due buchi da 6mm (se non ricordomale il foro del trasduttore è da 6mm) nella U per fissare il trasduttore mettendo a destra e a sinistra (del trasduttore) due rondelle zigrinate inox.
Dovrebbe funzionare.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Ciro 65 (autore)
Mi piace
- 6/7
Grazie dei consigli, sicuramente in futuro mi farò due supporti come mi avete consigliato, ma mi sento in dovere di dire che tramite il sito garminitalia.it ho inviato una e-mail dicendo che è difficilissimo reperire sul mercato i supporti dei sensori.
dopo due giorni ho ricevuto la risposta da Garmin Sig......... il quale mi ha ivitato a fornire il mio recapito poichè mi avrebbe ben volentieri inviato gratuitamente due supporti.
bene, oggi ho ricevuto a casa un pacco contenente i due supporti corredati di tutto il necessario (bulloneria inox, fascette etc).
Mi sentivo in dovere di dire ciò non per fare publicità ma perchè ritengo giusto testimoniare la serietà e l'attenzione che Garmin dimostra verso i propri clienti.
Spero, un giorno, di condurre un veliero...
Capitano di Corvetta
angelo083
Mi piace
- 7/7
Ottimo, meglio di cosi Exclamation
Sailornet