Manutenzione/Ripristino Open Conero Delfino 4.60 [pag. 3]
ACE76 (autore)
- 21/29
Ok, mi puoi dare indicazioni sullo smalto? Tipo? Stavo facendo una ricerca ma ci sono millemila tipi.
https://www.leroymerlin.it/catalogo/smalti-universali/smalto-bianco-brillante-0%2C50l-32807894-p
questo potrebbe andar bene?
https://www.leroymerlin.it/catalogo/smalti-universali/smalto-bianco-brillante-0%2C50l-32807894-p
questo potrebbe andar bene?
bluprofondo60
- 22/29
Va benissimo.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
ACE76 (autore)
- 23/29
Ragazzi buongiorno.
Ho smontato la scatola originale dei comndi motore,
l'ho aperta e non sta in grandi condizioni, sopratutto i perni dove scorrono gli ingranaggi.
Avevo pensato di sostitirla con questa.
https://www.abmnautica.com/Modello.htm?pk=222
Va bene? La chiave ed i pulsanti di accensione pensate si possano spostare e sistemare sulla console?
Il motore è un jonshon 25 cv 2t
Ho smontato la scatola originale dei comndi motore,
l'ho aperta e non sta in grandi condizioni, sopratutto i perni dove scorrono gli ingranaggi.
Avevo pensato di sostitirla con questa.
https://www.abmnautica.com/Modello.htm?pk=222
Va bene? La chiave ed i pulsanti di accensione pensate si possano spostare e sistemare sulla console?
Il motore è un jonshon 25 cv 2t
bluprofondo60
- 24/29
Io cercherei di ripristinare questa.Una bella sgrassata e lubrificata e torna come nuova....
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
ACE76 (autore)
- 25/29
Il problema è che i perni dove orbitano gli ingranaggi e fanno anche da sede per le viti sono tutti mangiati, da questa foto forse si vede meglio
maresciallocapo
1
- 26/29
Quella scatola se non ha pezzi rotti è praticamente eterna.
Una bella sgrassata con gasolio e una lubrificata la riporteranno a nuova vita....
Mentre scrivevo postavi la foto...
Una bella sgrassata con gasolio e una lubrificata la riporteranno a nuova vita....
Mentre scrivevo postavi la foto...
Capelli 626 yamaha 150..........
ACE76 (autore)
- 27/29
Proverò comunque a ripulirla e sostituire i perni originali con dei cilindri passanti che fungerebbero sia da perni per gli ingranaggi sia da sedi per le viti di fissaggio al bordo, che dite è fattibile?
E comunque la scatola comandi che ho postato andrebbe bene?
E comunque la scatola comandi che ho postato andrebbe bene?
ACE76 (autore)
- 28/29
Buongiorno ragazzi, i lavori proseguono.
Ieri ho aperto la scatola del timone,
gli ho dato una bella sgrassata, pulita, e nuovamente ingrassata con grasso nautico.
Poi ho ripulito e lubrificato il cavo timone, adesso scorre una favola.
Avrei un problema, come si chiama e come si smonta questo "coso" che trapassa la prua?
Per la scatola comandi sto cercando di risistemarla, appena riesco posto foto.
Devo dera una seconda mano di smalto ai gavoni, poi posterò le foto
Ieri ho aperto la scatola del timone,
gli ho dato una bella sgrassata, pulita, e nuovamente ingrassata con grasso nautico.
Poi ho ripulito e lubrificato il cavo timone, adesso scorre una favola.
Avrei un problema, come si chiama e come si smonta questo "coso" che trapassa la prua?
Per la scatola comandi sto cercando di risistemarla, appena riesco posto foto.
Devo dera una seconda mano di smalto ai gavoni, poi posterò le foto
ACE76 (autore)
- 29/29
Buongiorno ragazzi.
Volevo sapere se sostituissi il cavo che comanda la marcia avanti/dietro, con un cavo con attacchi uguali ma più lungo se ci possono essere ploblemi.
E come e con cosa lubrificare tutti i cavi?
Grazie.
Volevo sapere se sostituissi il cavo che comanda la marcia avanti/dietro, con un cavo con attacchi uguali ma più lungo se ci possono essere ploblemi.
E come e con cosa lubrificare tutti i cavi?
Grazie.
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