Cablaggio elettrico top 700 [pag. 3]

Guardiamarina
intercet (autore)
Mi piace
- 21/33
Nessuno? Rolling Eyes
Utente allontanato
Riccardo 16ft
Mi piace
- 22/33
da premettere che io non ho trim e non conosco la leva suzuky e il colore dei suoi fili
che altri dubbi hai? considera che dalla foto non si capisce nulla senza lo schema suzuky
Guardiamarina
intercet (autore)
Mi piace
- 23/33
Miii di Palemmo sei!!! Felice

Ci sono stato ad Ottobre: bellissima citta'!!!!

Dunque, dal blocchetto chiave suzuki (che e' quello che ho montato), escono: Arancio (che e' l'aria elettrica), grigio (che e' il positivo in entrata), marrone (che e' il solenoide del motorino d'avviamento), verde (che e' lo stacco d'emergenza), nero (che e' il negativo) Bianco (che e' il positivo sotto chiave).
Volevo anche un tuo parere sui collegamenti che ho fatto... Rolling Eyes

Quindi del cavetto a 4 fili di cui ho postato le foto, non sai dirmi niente?

Grazie

I.
Utente allontanato
Riccardo 16ft
Mi piace
- 24/33
allora
dal blocchetto chiave yamaha escono 5 fili

rosso positivo
nero negativo
giallo positivo sotto chiave
bianco spegnimento
marrone circuito relè avviamento

il blu (ma non c'è nel blocchetto) aria elettrica


se invece da quello suzuki ne escono 6 posso ipotizzare che ha una manovra in più che attacca l'aria, tipo avviamento con pressione oltre alla rotazione, ipotesi avvalorata anche dal fatto che non vedo la levetta dell'aria

se la mia ipotesi è giusta e i colori come li hai interpretati tu anche si avrebbe:

yamaha suzuki

rosso grigio
nero nero
giallo bianco
bianco verde
marrone marrone
blu (separato) arancio
Guardiamarina
intercet (autore)
Mi piace
- 25/33
Esatto Riccardo, volevo solo avere avere una conferma! Felice
Il cavo in piu' che esce dal blocchetto suzuki e' l'arancio che corrisponde all'aria elettrica e quindi l'ho collegato al blu' della treccia elettrica Yamaha.

Se mai avvessimo sbagliato in qualche punto, quando tento l'accensione del motore, rischio di bruciare qualcosa? Rolling Eyes

Per concludere quindi, il cavo verde che arriva al monoleva dal motore, e' quello che devo collegare al contagiri (ingresso segnale)...giusto?


Il link dell'MP,l'ho aperto senza problemi, grazie!

Wink
Utente allontanato
Riccardo 16ft
Mi piace
- 26/33
il verde è l'alternata che serve al contagiri

bruciare qualcosa? non credo ma io naturalmente non mi assumo nessuna responsabilità

se hai seguito lo schema non puoi sbagliare
Guardiamarina
intercet (autore)
Mi piace
- 27/33
Grazie Riccardo, domani provo i collegamenti direttamente sul motore e ti faccio sapere! Felice
Guardiamarina
intercet (autore)
Mi piace
- 28/33
Dunque, funziona tutto (aria elettrica, stop d'emergenza, solenoide motorino d'avviamento, trim...)
l'unica anomalia e' il cicalio che suona in maniera strana e la spia arancio sul motore che rimane accesa.
Avevo usato il cicalino del Suzuki perche' mi piaceva di piu' come rumore ( Razz ).

Se sostituisco il cicalino e rimetto quello originale Yam, l'anomalia scompare Rolling Eyes

Come mai?


Un'altra cosa: come faccio per simulare un problema in grado di far suonare il cicalino?

Vorrei fare una prova per vedere se il segnalatore acustico sune davvero (per esempio in caso di livello olio basso).

Ho provato a mettere in corto i due fili verdi che escono dal tappo della vaschetta dell'olio, ma none' successo niente?

Quale prova posso fare?
Grazie

I.
Utente allontanato
Riccardo 16ft
Mi piace
- 29/33
prova a mettere in corto i fili del sensore temperatura
quelli dell'olio non saprei perchè credo che il top abbia 3 stati, a differenza del mio j che ne ha 2
Guardiamarina
intercet (autore)
Mi piace
- 30/33
Ciao Riccardo, quali sono i fili del sensore temperatura? Embarassed
Sailornet