Cablaggio elettrico top 700 [pag. 3]
intercet (autore)
- 21/33
Nessuno?
Riccardo 16ft
- 22/33
da premettere che io non ho trim e non conosco la leva suzuky e il colore dei suoi fili
che altri dubbi hai? considera che dalla foto non si capisce nulla senza lo schema suzuky
che altri dubbi hai? considera che dalla foto non si capisce nulla senza lo schema suzuky
intercet (autore)
- 23/33
Miii di Palemmo sei!!!
Ci sono stato ad Ottobre: bellissima citta'!!!!
Dunque, dal blocchetto chiave suzuki (che e' quello che ho montato), escono: Arancio (che e' l'aria elettrica), grigio (che e' il positivo in entrata), marrone (che e' il solenoide del motorino d'avviamento), verde (che e' lo stacco d'emergenza), nero (che e' il negativo) Bianco (che e' il positivo sotto chiave).
Volevo anche un tuo parere sui collegamenti che ho fatto...
Quindi del cavetto a 4 fili di cui ho postato le foto, non sai dirmi niente?
Grazie
I.
Ci sono stato ad Ottobre: bellissima citta'!!!!
Dunque, dal blocchetto chiave suzuki (che e' quello che ho montato), escono: Arancio (che e' l'aria elettrica), grigio (che e' il positivo in entrata), marrone (che e' il solenoide del motorino d'avviamento), verde (che e' lo stacco d'emergenza), nero (che e' il negativo) Bianco (che e' il positivo sotto chiave).
Volevo anche un tuo parere sui collegamenti che ho fatto...
Quindi del cavetto a 4 fili di cui ho postato le foto, non sai dirmi niente?
Grazie
I.
Riccardo 16ft
- 24/33
allora
dal blocchetto chiave yamaha escono 5 fili
rosso positivo
nero negativo
giallo positivo sotto chiave
bianco spegnimento
marrone circuito relè avviamento
il blu (ma non c'è nel blocchetto) aria elettrica
se invece da quello suzuki ne escono 6 posso ipotizzare che ha una manovra in più che attacca l'aria, tipo avviamento con pressione oltre alla rotazione, ipotesi avvalorata anche dal fatto che non vedo la levetta dell'aria
se la mia ipotesi è giusta e i colori come li hai interpretati tu anche si avrebbe:
yamaha suzuki
rosso grigio
nero nero
giallo bianco
bianco verde
marrone marrone
blu (separato) arancio
dal blocchetto chiave yamaha escono 5 fili
rosso positivo
nero negativo
giallo positivo sotto chiave
bianco spegnimento
marrone circuito relè avviamento
il blu (ma non c'è nel blocchetto) aria elettrica
se invece da quello suzuki ne escono 6 posso ipotizzare che ha una manovra in più che attacca l'aria, tipo avviamento con pressione oltre alla rotazione, ipotesi avvalorata anche dal fatto che non vedo la levetta dell'aria
se la mia ipotesi è giusta e i colori come li hai interpretati tu anche si avrebbe:
yamaha suzuki
rosso grigio
nero nero
giallo bianco
bianco verde
marrone marrone
blu (separato) arancio
intercet (autore)
- 25/33
Esatto Riccardo, volevo solo avere avere una conferma!
Il cavo in piu' che esce dal blocchetto suzuki e' l'arancio che corrisponde all'aria elettrica e quindi l'ho collegato al blu' della treccia elettrica Yamaha.
Se mai avvessimo sbagliato in qualche punto, quando tento l'accensione del motore, rischio di bruciare qualcosa?
Per concludere quindi, il cavo verde che arriva al monoleva dal motore, e' quello che devo collegare al contagiri (ingresso segnale)...giusto?
Il link dell'MP,l'ho aperto senza problemi, grazie!
Il cavo in piu' che esce dal blocchetto suzuki e' l'arancio che corrisponde all'aria elettrica e quindi l'ho collegato al blu' della treccia elettrica Yamaha.
Se mai avvessimo sbagliato in qualche punto, quando tento l'accensione del motore, rischio di bruciare qualcosa?
Per concludere quindi, il cavo verde che arriva al monoleva dal motore, e' quello che devo collegare al contagiri (ingresso segnale)...giusto?
Il link dell'MP,l'ho aperto senza problemi, grazie!
Riccardo 16ft
- 26/33
il verde è l'alternata che serve al contagiri
bruciare qualcosa? non credo ma io naturalmente non mi assumo nessuna responsabilità
se hai seguito lo schema non puoi sbagliare
bruciare qualcosa? non credo ma io naturalmente non mi assumo nessuna responsabilità
se hai seguito lo schema non puoi sbagliare
intercet (autore)
- 27/33
Grazie Riccardo, domani provo i collegamenti direttamente sul motore e ti faccio sapere!
intercet (autore)
- 28/33
Dunque, funziona tutto (aria elettrica, stop d'emergenza, solenoide motorino d'avviamento, trim...)
l'unica anomalia e' il cicalio che suona in maniera strana e la spia arancio sul motore che rimane accesa.
Avevo usato il cicalino del Suzuki perche' mi piaceva di piu' come rumore ( ).
Se sostituisco il cicalino e rimetto quello originale Yam, l'anomalia scompare
Come mai?
Un'altra cosa: come faccio per simulare un problema in grado di far suonare il cicalino?
Vorrei fare una prova per vedere se il segnalatore acustico sune davvero (per esempio in caso di livello olio basso).
Ho provato a mettere in corto i due fili verdi che escono dal tappo della vaschetta dell'olio, ma none' successo niente?
Quale prova posso fare?
Grazie
I.
l'unica anomalia e' il cicalio che suona in maniera strana e la spia arancio sul motore che rimane accesa.
Avevo usato il cicalino del Suzuki perche' mi piaceva di piu' come rumore ( ).
Se sostituisco il cicalino e rimetto quello originale Yam, l'anomalia scompare
Come mai?
Un'altra cosa: come faccio per simulare un problema in grado di far suonare il cicalino?
Vorrei fare una prova per vedere se il segnalatore acustico sune davvero (per esempio in caso di livello olio basso).
Ho provato a mettere in corto i due fili verdi che escono dal tappo della vaschetta dell'olio, ma none' successo niente?
Quale prova posso fare?
Grazie
I.
Riccardo 16ft
- 29/33
prova a mettere in corto i fili del sensore temperatura
quelli dell'olio non saprei perchè credo che il top abbia 3 stati, a differenza del mio j che ne ha 2
quelli dell'olio non saprei perchè credo che il top abbia 3 stati, a differenza del mio j che ne ha 2
intercet (autore)
- 30/33
Ciao Riccardo, quali sono i fili del sensore temperatura?
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