Suzuki df9.9a aumento a 20cv

Sergente
albert88 (autore)
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- 1/9
Buongiorno signori sono un felice possessore di un suzukino df9.9a che però vuole garantirsi una riserva di potenza in caso di improvvisi ritorni in porto causa mare/vento... Vorrei quindi portare il mio suzukino in modo totalmente affidabile e indolore al doppio dei suoi cavalli o in alternativa a 15cv... Vorrei sapere se qualcuno di voi conosce la procedura per effettuare questa modifica e quanto va a perdere d'affidabilità il suzukino...

Ps: so già che il motore diventa per legge irregolare e che in caso di problemi diventano azzi amari!

Grazie a tuttii

Albert
Utente allontanato
chewbacca
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- 2/9
La procedura corretta consiste nell'andare da un concessionario suzuki e farsi dare un 20cv in cambio del 9,9 più qualche eurino....


ciao Smile

PS il 9,9 cv non è un 15 (tanto meno un 20cv) depotenziato.
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
Sottotenente di Vascello
aquiladiferro
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- 3/9
Ciao, il tuo Suzuki è l'ultimo modello? Vale a dire il DF9.9B a iniezione, altrimenti non puoi portarlo a15cv o è il modello vecchio con la stessa cilindrata del 15, allora basta sostituire il carburatore e il gioco è fatto. Se comunque trattasi del modello nuovo con pochi euro in più potevi acquistare il 20cv, dato chè la trasformazione consiste nel sostituire la centralina con un budget di circa 600 euro.
Sergente
albert88 (autore)
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- 4/9
Ciao a tutti vi spiego... Innanzitutto il modello di motore è dfa9.9 e sinceramente come motore non è male... Ma come potete ben immaginare un po' lentino... Non ho optato a suo tempo per maggiori cavalli in quanto il peso sarebbe diventato eccessivo e quindi l'unica maniera per guadagnarne qualcuno è la modifica del motore. So benissimo che non è un 20cv depotenziato ma questo non significa che i cavalli non possano essere aumentati. Stiamo parlando di un motore con 12 ore di moto quindi una modifica davvero non dovrebbe comportare nulla di significativo per il motore... A livello d'affidabilità intendo! Leggevo su un forum inglese che la sostituzione del carburatore dovrebbe bastare ma naturalmente preferisco chiedere conferme e aiuti a voi esperti.
Grazie a tutti
Nothing ever becomes real until it is experienced
Ammiraglio per meriti speciali
dogri
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- 5/9
Quoto il consiglio di darlo indietro e sostituirlo.

I motori giapponesi sono dei gioiellini affidabilissimi, ma se parliamo di elaborazioni tieni presente che gli inevitabili inconvenienti a cui andrai incontro non li risolverai con una telefonata alla moglie che ti verrà a prendere dove il motore ti avrà piantato!
Quant' è bella giovinezza, che si fugge tuttavia! Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c’è certezza.
Sottotenente di Vascello
aquiladiferro
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- 6/9
Ciao, mi dici la cilindrata di quel motore ed io ti posso dire se è trasformabile o meno.
Capitano di Fregata
luca74
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- 7/9
chi ti ha consigliato prima di me ha senz'altro ragione,inoltre non credo che sostituire soltanto il carburatore possa dare i benefici che speri:in un 4 tempi le cose sono molto più complesse.
ad ogni modo il prezzo del solo carburatore(poi dovresti farlo montare,carburare...)credo sia intorno ai 400euri(almeno),sarebbe molto vicino a quello per un cambio di motore(usato ovviamente).
secondo me quindi meglio prendere direttamente un motore più grande:meno problemi,miglior risultato finale,grossomodo stesso esborso monetario... Wink
Sottotenente di Vascello
aquiladiferro
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- 8/9
Se la cilindrata del tuo motore è 208cc, non puio farci niente, poiché quel tipo di motore nasce e rimane così al contrario del vecchio 9,9 con cilindrata più alta e del nuovo a iniezione elettronica.
Sergente
albert88 (autore)
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- 9/9
Purtroppo la cilindrata è proprio 208cc. Grazie lo stesso a tutti
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Sailornet