Ripristino trim non fuzionante [pag. 2]

Ammiraglio di divisione
gosbma
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- 11/27
Forse il meccanico con la definizione di "meccanicamente perfetto" intendeva dire che il problema è di natura elettrica ..... prima di sbudellare il motorino del trim ti consiglio di fare la seguente prova:

risali al cavo che alimenta il trim (sono due fili), scollegali e prova ad alimentarli direttamente al positivo e al negativo di una batteria a 12 Volt, non importa la polarità ..... se il motorino da segni di vita il problema è di natura elettrica in caso contrario potrebbe essere il motorino danneggiato .... in entrambi i casi ti consiglio di rivolgerti a un meccanico ....
Ammiraglio di squadra
ropanda
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- 12/27
potrebbe iniziare il controllo con i due relay che si trovano dentro il motore.
cmq, è da dare una sistemata a tutto, per avere la tranquillità che in mare funzione come deve.
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
2° Capo
antonio84 (autore)
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- 13/27
re: Ripristino trim non fuzionante




re: Ripristino trim non fuzionante



eccolo da vicino, oggi faccio la prova con la batteria
Sottotenente di Vascello
antoniosanzo
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- 14/27
MMMMMMMMMM!!!!!!!! Mi sebra messo davvero molto male.
Rispetta e cerca sempre gli amici....anche nel momento di non bisogno !!!!!!
2° Capo
antonio84 (autore)
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- 15/27
gosbma ho ascoltato il tuo consiglio e ti dico in tempo reale che il motorino da segni di vità e di allegria ma il pistone non si alza. Accanto al pistone c'è un polmone che dovrebbe essere il contenitore dell'olio e compendolo con le nocche delle dita e dal rumore che fà sembra vuoto.

che mi dite???
Ammiraglio di divisione
gosbma
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- 16/27
Bene, anzi male perchè ora sai che hai sia un problema elettrico nel circuito di comando del trim (teleruttori) visto che azionando l'interruttore il trim non funziona, ma hai anche un problema idraulico dato che anche alimentando in modo diretto il motorino il pistone non si muove ..... rinnovo il consiglio di portarlo da un meccanico Wink
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 17/27
Scusa , probabilmente sto dicendo una baggianata, ma a questo punto, se il motore è buono, non ti conviene cercare un trim usato e sostituirlo completamente?Forse ti costa meno che ripararlo.Quando tutto manca, lo elimini e usi i bicipiti, esercizio sano e salutare Laughing
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Tenente di Vascello
ramses2112
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- 18/27
bluprofondo60 ha scritto:
Scusa , probabilmente sto dicendo una baggianata, ma a questo punto, se il motore è buono, non ti conviene cercare un trim usato e sostituirlo completamente?Forse ti costa meno che ripararlo.Quando tutto manca, lo elimini e usi i bicipiti, esercizio sano e salutare Laughing


Penso che bluprofondo ti abbia dato il miglior consiglio.....diversamente ti troveresti a spendere probabilmente di più, lavorare di più e poi non avere l'affidabilità necessaria....
Se il problema fosse solo uno, ossia tenuta idraulica/meccanico/elettrico ci si potrebbe anche tentare ma in quelle condizioni....
Ramses naviga su Bat trident 5 mt / Yamaha 60CV 4T. iniez.
Aggiornamento 2021:
Ora Ramses naviga su BAT PACIFIC 5.90/Jhonson 140 4T

🌊Non mi prenderete mai!💥⚔️🏴‍☠️
2° Capo
antonio84 (autore)
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- 19/27
quanto costa un trim usato per il 920 johonson???
Tenente di Vascello
ramses2112
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- 20/27
Non esiste un prezzo....quando avevo un Jhonson 521 ho provato a recuperare dei pezzi anche gratis, a volte li ho pagati anche una cinquantina di euro, ma mai di più.... fai conto che con poche centinaia di euro quei motori li trovi interi e funzionanti
Ramses naviga su Bat trident 5 mt / Yamaha 60CV 4T. iniez.
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