Regolatore di potenza 12 Volt 50 Amp > 2 Volt max 3 Amp [pag. 3]

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byanonimo (autore)
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- 21/31
Diciamo che l'AMP che mi serve potrebbe essere sufficiente anche 1.
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circondati
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- 22/31
Ok meglio. Il package to220 non e' famoso per la dissipazione.....
Ale
Zar 65,Envirude Etec 200HO, carrello Tecnitrail 2000T.
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ocramx
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- 23/31
Usando lo schema che ti hanno postato per ottenere 2 V ,se 1,8 V sono pochi,basta mettere in serie all'uscita un semplice diodo al silicio:questo provoca una caduta di tensione di circa 0,6 V .Se prendi un diodo al germanio la caduta di tensione sarà invece circa 0,35V .
In pratica avrai in uscita 1,9V oppure 2,15 V.

Curiosità: cosa devi alimentare?
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
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- 24/31
ocramx ha scritto:
Usando lo schema che ti hanno postato per ottenere 2 V ,se 1,8 V sono pochi,basta mettere in serie all'uscita un semplice diodo al silicio:questo provoca una caduta di tensione di circa 0,6 V .Se prendi un diodo al germanio la caduta di tensione sarà invece circa 0,35V .
In pratica avrai in uscita 1,9V oppure 2,15 V.

Curiosità: cosa devi alimentare?


Curiosoneeeeeeeeee Sbellica Sbellica Sbellica

Devo alimentare candelette per auto a scoppio, funzionano a 2 volt, si usano delle pile Ni-Mh da 2 volt 1400 mAh, oppure delle batteria al piombo da 2 volt 4 AMP, .bastano 2/4/6 messe in moto, per far si che la batteria cali gia a 1,7, specialmente l'inverno, rendendola insufficente. Ho visto che ci sono dei riduttori appositi per collegare direttamente la pipetta per l'accensione delle candelette alla batteria da auto a 12 volt, ma il loro costo si aggira su i 30/35 euro. Dal momento che ne faccio un uso sporadico, mi rompe ricomprare batterie del genere, per uso esclusivo. preferisco utilizzare quella dell'auto. Felice

Che sigla hanno i dioti che hai trascritto. ?
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ocramx
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- 25/31
al silicio puoi prendere un normalissimo 1N4007 al germanio non so darti una sigla di preciso ma basta che chiedi al negozio di elettronica....
Vorrei capire,le candelette sono semplici resistenze e servono solo per scaldare il carburante o la testata?Tipo quelle dei motori diesel...oppure c'è un circuito d'accensione (alimentato appunto dalla batteria) che le pilota ?
Marco, ocramx leggasi ocramics

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- 26/31
Sono come le candelette del diesel, hanno un filamento all'interno di tugsteno, che diventa incandescente. Felice
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antoniosanzo
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- 27/31
Io penso che in qualsiasi negozio di elettronia trovi il tutto gia scatolato pronto all'uso. Io ne possiedo uno che da 12v in entrata ha un selettore e puoi scegliere la tensione d'uscita da 1,5 a 12v fino ad un massimo di 5 ampere.
Costa non piu di 10 / 15 eurini.
Mi sembra la soluzione piu pratica.
Rispetta e cerca sempre gli amici....anche nel momento di non bisogno !!!!!!
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- 28/31
ocramx ha scritto:
al silicio puoi prendere un normalissimo 1N4007 al germanio non so darti una sigla di preciso ma basta che chiedi al negozio di elettronica....
Vorrei capire,le candelette sono semplici resistenze e servono solo per scaldare il carburante o la testata?Tipo quelle dei motori diesel...oppure c'è un circuito d'accensione (alimentato appunto dalla batteria) che le pilota ?


La caduta di un silicio è ,7 v di un germanio ,3 però attenzione che attaverso il diodo scorre tutta la corrente l'1n4007 lo saluti diciamo in 10/15 secondi. Puoi eventualmente mettere un diodo che supporti qualche A in più.

Ale
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angelo083
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- 29/31
Ciao ragazzi volevo fare una precisazione, siccome byanonimo dice:
byanonimo ha scritto:
Dal momento che ne faccio un uso sporadico, mi rompe ricomprare batterie del genere, per uso esclusivo. preferisco utilizzare quella dell'auto.

ho visto il datasheet del TS1084, questo accetta una tensione massima in ingresso di 12v, quindi nel caso volesse utilizzare la batteria dell'auto la dovrebbe utilizzare ad autospenta in quanto quando l'auto è accesa l'alternatore genera circa 14,4v e quindi si rischia di bruciarlo.
Scusate se faccio questa precisazione ma mi sembrava giusto informare byanonimo.
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byanonimo (autore)
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- 30/31
circondati ha scritto:

La caduta di un silicio è ,7 v di un germanio ,3 però attenzione che attaverso il diodo scorre tutta la corrente l'1n4007 lo saluti diciamo in 10/15 secondi. Puoi eventualmente mettere un diodo che supporti qualche A in più. Ale


ocramx ha scritto:
al silicio puoi prendere un normalissimo 1N4007 al germanio non so darti una sigla di preciso ma basta che chiedi al negozio di elettronica.... Vorrei capire,le candelette sono semplici resistenze e servono solo per scaldare il carburante o la testata?Tipo quelle dei motori diesel...oppure c'è un circuito d'accensione (alimentato appunto dalla batteria) che le pilota ?


Ora mi state confondendo Sbellica sul disegno che ho postato, dove la metto la robba che menzionate ? Embarassed

angelo083 ha scritto:
ho visto il datasheet del TS1084, questo accetta una tensione massima in ingresso di 12v, quindi nel caso volesse utilizzare la batteria dell'auto la dovrebbe utilizzare ad autospenta in quanto quando l'auto è accesa l'alternatore genera circa 14,4v e quindi si rischia di bruciarlo.
Scusate se faccio questa precisazione ma mi sembrava giusto informare byanonimo.


Grazie per la dritta dell'auto spenta Thumb Up

antoniosanzo ha scritto:
Io penso che in qualsiasi negozio di elettronica .......................Costa non piu di 10 / 15 eurini.
Mi sembra la soluzione piu pratica.


Ho chiesto nei vari negozi della zona, ma tutti mi hanno risposto di non aver nulla in proposito. Rolling Eyes Su ebay ho trovato quello che cerco ma costa 27 euro + spedizione, per 3/4 euro di componenti non mi pare il caso Felice

Eppoi vuoi mettere la soddisfazione di fare il botto.. Sbellica
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