Suggerimenti su queste barche wa

Capitano di Vascello
qwertys (autore)
Mi piace
- 1/4
ragazzi estrapolo da un mio post le "papabili" che avrei intenzione d'acquistare e vi chiedo:

-eolo 590 day con un mercury 115 cv e qualche accessorio che mi hanno proposto a 24.000 chiavi in mano. Mi piace molto la linea temo un po' quello che ho letto del rollio e in generale che e' un cantiere di medie dimensioni ma non internazionale
-quicksilver 605 sundeck con 115 mercury...qui mi hanno fatto 27.000 ma penso d'avere un minimo margine il vantaggio e' che e' un prodotto industriale e che ho il concessionario vicino per tutto quello che e' garanzia e postvendita
-benettau 550 sd...non l'avevo vista troppo,ma me l'hanno proposta a 23.000 con un 90 e 24.000 con un 115cv honda...di questa mi convince il marchio,certo è piccolina anche se pesa un accidente,ma penso sia una buona barca,penso di poter ancora trattare di 500-1000 euro al max ma mi chiedo è buona,meglio delle altre?in realta' e' piu' piccolina...

in giro mi consigliavano sessa keylargo 20 ma non ho trovato prezzi decenti cosi' come sulle shadow....

ifine la eolo gratis me la danno del colore che voglio...io ho pensato al blu,mi dicono se la voglio con una striscia blu o tutta blu??Voi che fareste?Io temo siano delicate,voi che dite?
Capitano di Vascello
alberto ang
Mi piace
- 2/4
Mi sento di darti un consiglio , però prendilo con le molle , per quanto mi riguarda quando qualcuno vuole darmi un consiglio rispondo sempre dando il mio IBAN bancario , chiedo sempre un bonifico a cauzione , così se il consiglio si rivela errato almeno mi tengo i soldi.

Detto quanto sopra , ti suggerisco di rivolgerti ad un cantiere affermato e conosciuto , magari la sua qualità di produzione non è migliore di quanto fatto da un cantiere minore , però sicuramente saprai un domani , se hai dei problemi a chi rivolgerti !!

Nell'altro post che hai formulato , ti sono state consigliate diverse opzioni , non voglio fare nomi ma il titolare di un cantire che ti è stato sottoposto , alla specifica domanda su che tipo di resina usasse mi ha risposto : una per l'inverno e una per l'estate !!

Per la sua conoscenza non esistevano epossidiche o ortofaltiche , i due estremi , ma solamente resine da usare in inverno o estate !!!

Poi sicuramente un manufatto creato con materiali scadenti in un uso prettamente diportistico dura una vita , ma il forum è pieno di problematiche di osmosi !!

Attenzione anche a non associare i generosi spessori di vetroresina con la certezza di robustezza , quello che conta è la qualità della resina , della fibra e il metodo di applicazione !!

Ciao
Sergente
sundeck500
Mi piace
- 3/4
beneteau 550 sd tutta la vita io ho la 500 e ci faccio tutto!! meglio con il motore 115 barca molto ma molto pesante
sundeck500
Tenente di Vascello
fabry72
Mi piace
- 4/4
Ciao, io ho una jeanneau 5.5, carena gemella della beneteau e posso dirti che naviga benissimo e
come qualità non c'è nulla da dire. Unico problema pesa molto e vuole motore, io ho un 100 e se fosse
115 sarebbe meglio.
Buona scelta.
FLYER 646, YAMAHA 175 ,ELLEBI 1500KG
Sailornet