Montato gancio traino mercedes ml [pag. 3]

Contrammiraglio
SVEVAGOM
Mi piace
- 21/42
sono pienamente d'accordo con fran , il proprietario del mezzo si e' semplicemente sostituito ad un operaio della ditta di montaggio .
Il proprietario l'ha montato , la ditta di montaggio ha provveduto a controllare l'esatto montaggio e serraggio e stop ! timbro e via alla motorizzazione . dove e' il problema !



Tra l'altro stiamo parlando di fissare staffe staffette (magari anche preformate e che quindi si incastrano perfettamente nel loro alloggiamento) in punti gia' perdisposti nel telaio , niente di che !



BRAVO adriano Wink
Utente allontanato
Pablito_
Mi piace
- 22/42
Quoto quanto scrive Fran e ringrazio Adriano per aver condiviso la sua esperienza.

Se Adriano, invece di spiegare dettagliatamente il percorso seguito (e...grazie per averlo fatto!), si fosse limitato a dire che aveva trovato il sistema di risparmiare sensibilmente rispetto al costo medio applicato dagli installatori ufficiali, sono certo che tanti dubbi non sarebbero stati sollevati.

OT - Qualunque attività industriale ha bisogno, per sopravvivere, di competenze, mercato ed efficienza di gestione.
Se poi riesce a creare (o ad entrare in) un mercato protetto (leggi: fare "cartello"), può permettersi di essere meno efficiente. Se riesce (ma è difficile...) a mantenere l'efficienza gli utili crescono sensibilmente.

Il libero mercato e la concorrenza stimolano gli imprenditori a conquistare nuovi mercati, acquisendo e, soprattutto, mantenendo un elevato grado di efficienza. E' l'unico percorso virtuoso che permette alle aziende di prosperare (o di sopravvivere in tempi di recessione).

Le leggi, opportunamente modificate per mantenersi adatte ai tempi (e qui sta il difficile), servono ad evitare gli abusi ed abbattere i cartelli, garantendo le regole che proteggono il libero mercato. FINE OT

Adriano, se avrò bisogno di un nuovo gancio di traino..... ti manderò un MP Felice

un saluto a tutti

P.
Capitano di Vascello
maxpower
Mi piace
- 23/42
anche se lo sa montare o no, l'illecito c'è....non dico che la pratica sia sbagliata, ma le leggi ci sono e purtroppo anche se sbagliate vanno rispettate....a mio zio per montargli il gancio gli trapanarono la macchina di buchi, però quella persona per la motorizzazione poteva montarlo.
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare
(Seneca)
Capitano di Corvetta
GRIZZLY
Mi piace
- 24/42
occhio! occhio! ci sono quelli di striscia la notizia che riprendono!!!! ma per favore!!!! possibile che le cose siano fatte bene solo quando sono controlegge?
Utente allontanato
sibea
Mi piace
- 25/42
anche io volevo montare il gancio traino da solo, ma leggendo quello che avete scritto rinuncio, come si dice non succede nulla ma se succede?

spenderò questi 500 euro"a malincuore", ma dormirò tranquillo Wink


max Felice
Contrammiraglio
SVEVAGOM
Mi piace
- 26/42
Ma scusate se lo montava l'officina sarebbe stato illegale ?
Guardiamarina
Adriano (autore)
Mi piace
- 27/42
All'interno della scatola ci sono tutte le indicazioni e tutto per montare il gancio,non c'è bisogno di forare niente e tutto pronto al millimetro,basta poggiare tutto e mettere bulloni,rondelle,contro rondelle e dadi,non si deve fare nessuna modifica e nessun buco!!!!
Lo Può fare pure un'ragazzino...comunque ricordiamoci sempre una cosa:"soltanto noi che siamo i proprietari di barca,auto e carrello sappiamo con quanto amore e passione e meticolosità possiamo fare qualsiasi lavoro su questi nostri mezzi che amiamo e rispettiamo,nessuno più di noi può fare lavori con amore e passione",poi e tutto controllato da chiave dinamometrica usata dall'installatore,si è anche meravigliato della pulizia di tutto il lavoro,se era sbagliato il montaggio avrebbe smontato e rimontato nel modo corretto.
Guardiamarina
Adriano (autore)
Mi piace
- 28/42
SVEVAGOM ha scritto:
Ma scusate se lo montava l'officina sarebbe stato illegale ?

Se tutto era illegale come dicono,non avrebbe superato il collaudo dagli ingegneri della motorizzazione...
Capitano di Vascello
maxpower
Mi piace
- 29/42
Adriano ha scritto:
SVEVAGOM ha scritto:
Ma scusate se lo montava l'officina sarebbe stato illegale ?

Se tutto era illegale come dicono,non avrebbe superato il collaudo dagli ingegneri della motorizzazione...


ma che affermazione è????l'illegalità sta nel fatto che l'hai montato tu, e non che l'hai montato male! e come per un tassista che gli serve la k per portare in giro in clienti, questo non vuol dire che sia magari più bravo di alonso solo perchè ha questa abilitazione!
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare
(Seneca)
Capitano di Corvetta
coccos1224
Mi piace
- 30/42
io ritengo sia più illegale il modo con cui ci spillano i soldi per il collaudo Twisted Evil provate a chiedere a se l'ingegnere della motorizzazione ha utilizzato la chiave dinamometrica per controllare il serraggio?Non glie ne può fregar di meno se hai fatto il lavoro bene o male,si limita a controllare il numero di telaio poi si china leggermente se non ha il ponte sollevatore e cosi hai pagato il tuo dazio per il gancio.
Il responsabile rimane sempre e comunque chi installa il gancio,allora perchè mi imponi questa tassa assurda del collaudo?
Stessa cosa accade per il montaggio degli impianti a gpl e metano,tant'è che se vieni rimandato al collaudo è solo perchè magari hai compilato un moduo scrivendo dei dati in una riga sotto invece che sopra,personalmente mi sono visto rifiutare il collaudo di un impianto gpl solo perchè mi ero dimenticato di riportare la matricola sul cartaceo,al che chiesi di poter apporre al momento i numeri visto che il montaggio lo avevo effettuato io e che sarebbe bastato uscire dal cancello e rientrare con i numeri trascritti, ma niente da fare non si poteva fare UT UT a calci in bocca andrebbero presi certi funzionari che rubano lo stipendio e il posto di lavoro a persone più competenti.
Solemar 32 oceanic, 2x250 suzuki
Sailornet