Aiuto scelta motore... [pag. 3]
VanBob
- 21/28
Evviva i 2T
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carlobarillari
- 22/28
Senz'altro Van, almeno sui piccoli gommoni.
VanBob
- 23/28
Si scusa, sono io che uso sempre come paragone i miei 138 Kg per 90HP quindi 110 kg per 40HP mi sembrano sempre troppi... d'altronde anche il peso del selva/yamaha 40/60 è di 111 Kg. (in realtà però sono 60HP)
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seagull (autore)
- 24/28
VanBob ha scritto:Si scusa, sono io che uso sempre come paragone i miei 138 Kg per 90HP quindi 110 kg per 40HP mi sembrano sempre troppi... d'altronde anche il peso del selva/yamaha 40/60 è di 111 Kg. (in realtà però sono 60HP)
Garantisco che il peso del modello con piede lungo è esattamente 110 Kg....
mfonti
- 25/28
Dopo che ci avrai fatto un paio di giri ti chiederai se ci puoi montare almeno un 70. Per me parti bene, se poi hai dei problemi di assetto non c'è bisogno della cugina di Van, fai dei pacchettini da 5 kg di sabbia, li poni sull'anteriore e provi.
Ne imbarchi ovviamente il minimo indispensabile perchè il battello abbia un buon ingresso in planata e riesca a rimanerci anche a basse andature.
Io facendo così mi sono trovato bene, a parte i Carabinieri che hanno assistito all'imbarco dei pacchettini e hanno preteso qualche spiegazione...
Ma è andato tutto bene....
Ne imbarchi ovviamente il minimo indispensabile perchè il battello abbia un buon ingresso in planata e riesca a rimanerci anche a basse andature.
Io facendo così mi sono trovato bene, a parte i Carabinieri che hanno assistito all'imbarco dei pacchettini e hanno preteso qualche spiegazione...
Ma è andato tutto bene....
seagull (autore)
- 26/28
mfonti ha scritto:Dopo che ci avrai fatto un paio di giri ti chiederai se ci puoi montare almeno un 70. Per me parti bene, se poi hai dei problemi di assetto non c'è bisogno della cugina di Van, fai dei pacchettini da 5 kg di sabbia, li poni sull'anteriore e provi.
Ne imbarchi ovviamente il minimo indispensabile perchè il battello abbia un buon ingresso in planata e riesca a rimanerci anche a basse andature.
Io facendo così mi sono trovato bene, a parte i Carabinieri che hanno assistito all'imbarco dei pacchettini e hanno preteso qualche spiegazione...
Ma è andato tutto bene....
Grazie, mi hai incoraggiato non poco, ero già sul depresso andante
mattidan
- 27/28
Non credo di portare novità ,posso solo dirvi di aver comprato da un anno un 200e-etec,fidandomi del rivenditore e delle notizie tecniche.
La verità che ad oggi sono incredulo per i bassi consumi e silenziosità a bassi regimi (1000-2800 giri), altrettanto incredulo per i consumi alti a 4500 -5500 giri.
Queste cose rispecchiano le notizie che mi erano state date, speriamo che siano vere anche quelle riguardanti la manutenzione ed il rimessaggio.Di sicuro quando si accellera bisogna Reggersi.
La verità che ad oggi sono incredulo per i bassi consumi e silenziosità a bassi regimi (1000-2800 giri), altrettanto incredulo per i consumi alti a 4500 -5500 giri.
Queste cose rispecchiano le notizie che mi erano state date, speriamo che siano vere anche quelle riguardanti la manutenzione ed il rimessaggio.Di sicuro quando si accellera bisogna Reggersi.
seagull (autore)
- 28/28
Nicasta ha scritto:seagull ha scritto:VanBob ha scritto:Inutile girarci intorno.... devi procurarti la documentazione del produttore.
Il problema è che si tratta di un gommone comperato usato, senza alcun documento, ma solo con la targhetta metallica: spero che riporti il peso consentito (con la potenza mi pare non ci siano problemi...)
No, non lo riporta, ma nella targhetta metallica c'é stampigliato il modello e l'anno di produzione.
Manda una mail alla Sacs chiedendo di inviarti una scheda tecnica di quel modello dove sia scritto il peso max applicabile sullo specchio di poppa.
Se non ricevi risposta, telefona ( 02 90005100 ) per sollecitare anche se ritengo che non ce ne sarà bisogno considerata la serietà dell'azienda.
Ricevuta risposta dalla SACS: il motore non deve superare 180 Kg di peso. Il mio pesa 110 Kg, quindi ci stiamo dentro alla grande...... Grazie ancora!
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