Yamaha 25 j scoppietta [pag. 2]

Capitano di Vascello
toaldoeta
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- 11/19
nel serbatoio del J ci stanno 800 cc di olio e il cicalino suona poco sotto la metà.
Comunque per me sono i carburatori da pulire
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Tenente di Vascello
TheSerpico89 (autore)
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- 12/19
Vi farò sapere cosa mi dirà il meccanico e soprattuto il prezzo perché non vorrei farmi fregare data la mia completa inesperienza!
Capitano di Corvetta
1905STEFANO
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- 13/19
Carburatori da pulire e/ o acqua
Tenente di Vascello
TheSerpico89 (autore)
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- 14/19
Che significa e/o acqua?
Capitano di Corvetta
1905STEFANO
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- 15/19
Significa che oltre allo sporco puoi avere acqua nel carburante e nelle vaschette dei carburatori. Quel motore ha un serbatoio dotato di sfiato ,da cui se esposto agli schizzi di mare beve facilmente , oltre alla possibilità' di Beccarla alla pompa.
Utente allontanato
boxer
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- 16/19
Scusa toaldoeta ero abituato con il top che ne tiene più di un Kg credevo che il serbatoio fosse uguale
Tenente di Vascello
TheSerpico89 (autore)
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- 17/19
Ciao ragazzi, ho appena sentito il meccanico e mi ha detto che i carburatori sono molto sporchi (vanno puliti), il vecchio proprietario ha toccato la carburazione (va carburatori) e ci vogliono le candele nuove. MI HA CHIESTO 150 EURO!!!! E 30 già glieli ho dati per venire a vederlo in mare! M Non è troppo? Io ho abbastanza esperienze in motori 2t però soltanto monocilindrici.. mi date una mano voi con la carburazione?
Capitano di Vascello
toaldoeta
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- 18/19
sul mio J la carburazione l'ho fatta come scritto sul manuale, regolato il minimo a motore caldo e aperto di 1 giro e 1/4 la vite dell'aria sui carburatori 1 e 3 e 1 giro e 1/2 sul carburatore 2, per il momento tutto gira a meraviglia.
per quanto riguarda la pulizia e abbastanza sempice devi solo sincronizzare l'apertura delle farfalle una volta rimontati
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Sottotenente di Vascello
frankg84
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- 19/19
Per errore (mio) ho spostato la vite che regola l’ancicipo del mio Yamaha 30D (tre cilindri identico al J).
Qualcuno saprebbe dirmi come riportare l’anticipo alla sua esatta regolazione di fabbrica? Adesso l’unico difetto che noto è quando rilascio bruscamente l’acceleratore il motore scoppietta. Per il resto funziona benissimo.
Sailornet