Carrello per zar 57 [pag. 2]

Capitano di Corvetta
Vtinside
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- 11/12
temporeggia un paio di settimane perchč innalzeranno il limite a 42,5 q.li previa prova pratica quindi guadagnerai qualche quintale ed il 1.300 potrā andarti bene e cmq dicci quale č il suo peso complessivo.......che non dovrā superare
- il peso a vuoto dell'auto
- i 42,5 q.li - 2460kg nel tuo caso
Comune di 1° Classe
andergom (autore)
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- 12/12
.... Eccomi ancora alle prese con la ricerca del carrello!
Chissā se il quadro normativo nel frattempo si č stabilizzato Question
Intanto ho cambiato l'auto, ora ho un fuoristrada con massa di 2.300 kg e massa rimorchiabile di 3.000 kg

Ora guardando un po' di carrelli ho visto che quelli con portata di 1.200/1.500 hanno delle lunghezze spropositate, alcuni indicano una "lunghezza minima" di 7 metri!
Alla nautica che mi ha fatto la manutenzione mi dicono che il mio gommone completo non pesa oltre 1.000 kg...
Insomma direi che l'ideale sarebbe un carrello di circa 6-6,20m con portata utile di 1.200 kg, che ne dite? Qualcuno conosce un modello consigliabile?

E poi un'altra questione: esistono carrelli che consentono di varare con lo scivolo senza che le ruote entrino in acqua? Per evitare di rovinare mozzi, freni etc.

Per ora avrei finito con le domande Felice grazie per la pazienza!
Sailornet