Consiglio carena per tubolari king 600 nuova jolly [pag. 5]
reziero (autore)
- 41/53
iniziano i lavori !!!
reziero (autore)
- 42/53
ahhh dimenticavo,
questo è il tubolare che ho precedentemente acquistato
questo è il tubolare che ho precedentemente acquistato
reziero (autore)
- 43/53
e dopo una bella lavata alla carena, visto che ho trovato dell'acqua, e non solo, ho appoggiato i tubolari per vedere come andavano
e questo è il risultato
e questo è il risultato
reziero (autore)
- 44/53
ovviamente adesso comincia il gioco!!
se vi farà piacere vi aggiornerò successivamente su come proseguono i lavori
se vi farà piacere vi aggiornerò successivamente su come proseguono i lavori
DanieleG
- 45/53
Ma come misura quindi andavano bene?
turbolento69
- 46/53
Attendiamo aggiornamenti con ansia!! Bravo e tieni duro come hai fatto finora!!
Bat 2 albatros 15 Yamaha
Marlin 440 evinrude 25 xp
Solemar b54 Honda bf50
Italboats stingher 630 sd
Mariner 430 Suzuki 25 3 cilindri
Four Wins 195 yamaha 150 4T
QuickSilver 430 hd mercury 25
Sacs 560 Evinrude 90 oceanpro
Marlin 440 evinrude 25 xp
Solemar b54 Honda bf50
Italboats stingher 630 sd
Mariner 430 Suzuki 25 3 cilindri
Four Wins 195 yamaha 150 4T
QuickSilver 430 hd mercury 25
Sacs 560 Evinrude 90 oceanpro
Chicco04
- 47/53
Ma quanto è appassionante questo forum di "pazzi scatenati"?
ICAB per il lavoro che vai ad affrontare
ICAB per il lavoro che vai ad affrontare
reziero (autore)
- 48/53
ciao ragazzi, ogni tanto ritorno!!
mi serviva un informazione: il gommone che ho acquistato (asso 57) è sprovvisto di documenti,(non so come si chiama"certificato d'uso" o "certificato di navigabilità") cmq non ci sono,ed il vecchio proprietario quando me l'ha venduto, mi ha consegnato una sua denuncia di smarrimento fatta dai carabinieri, e mi ha fatto un autocertificazione di vendita
a questo punto le domande sono:
ho bisogno per forza di questo documento per navigare?
potrei richiederlo direttamente in cantiere con la denuncia che ho?
e poi ho visto dando un occhiata in giro sui vari siti che l'asso 57 della mia annata , come potenza massima supportano fino a 115 cv ed addirittura l'asso 57c ancora in produzione e tra l'altro identico al vecchio, stessa carena e coperta , solo la grafica dei tubi cambia, supporta fino a 135 cv!!
allora come mai il mio solo fino a 90cv!!
visto che sono sprovvisto di documenti, volendo in cantiere potrebbero farmi anche il duplicato della targhetta " aggiornandomi volendo la potenza max del motore"?
grazie attendo come sempre un vostro saggio consiglio
mi serviva un informazione: il gommone che ho acquistato (asso 57) è sprovvisto di documenti,(non so come si chiama"certificato d'uso" o "certificato di navigabilità") cmq non ci sono,ed il vecchio proprietario quando me l'ha venduto, mi ha consegnato una sua denuncia di smarrimento fatta dai carabinieri, e mi ha fatto un autocertificazione di vendita
a questo punto le domande sono:
ho bisogno per forza di questo documento per navigare?
potrei richiederlo direttamente in cantiere con la denuncia che ho?
e poi ho visto dando un occhiata in giro sui vari siti che l'asso 57 della mia annata , come potenza massima supportano fino a 115 cv ed addirittura l'asso 57c ancora in produzione e tra l'altro identico al vecchio, stessa carena e coperta , solo la grafica dei tubi cambia, supporta fino a 135 cv!!
allora come mai il mio solo fino a 90cv!!
visto che sono sprovvisto di documenti, volendo in cantiere potrebbero farmi anche il duplicato della targhetta " aggiornandomi volendo la potenza max del motore"?
grazie attendo come sempre un vostro saggio consiglio
reziero (autore)
- 49/53
cmq i lavori per altri impegni proseguono lentamente
i tubi essendo 6 mt , andrebbero tagliati accorciandoli di 30cm e questo non so se lo faro' io ho se lo faro' fare da qualche artigiano, visto che andrebbero tagliati dalla parte del cosiddetto "pesce", per far si che oltre alla lunghezza,combaci anche la curvatura dei tubi all'altezza dei gavoni di prua
nel frattempo mi preparerò la carena togliendo quell'odiosa antivegetativa e nel caso riverniciarla,e lucidando la coperta visto che e integra e priva di crepe
e poi cosa importante da fare, è togliere dei punti di osmosi trovati nelle culle dei tubolari !!(trovati quasi solo in poppa)
come vi dicevo in precedenza, quando ho tolto i vecchi tubi cera dell'acqua, vecchia e puzzolente ,fra la carena e i tubolari
cmq conoscendomi, con pazienza e tenacia , verrà un capolavoro
nel frattempo vi saluto e vado a magnà!!
i tubi essendo 6 mt , andrebbero tagliati accorciandoli di 30cm e questo non so se lo faro' io ho se lo faro' fare da qualche artigiano, visto che andrebbero tagliati dalla parte del cosiddetto "pesce", per far si che oltre alla lunghezza,combaci anche la curvatura dei tubi all'altezza dei gavoni di prua
nel frattempo mi preparerò la carena togliendo quell'odiosa antivegetativa e nel caso riverniciarla,e lucidando la coperta visto che e integra e priva di crepe
e poi cosa importante da fare, è togliere dei punti di osmosi trovati nelle culle dei tubolari !!(trovati quasi solo in poppa)
come vi dicevo in precedenza, quando ho tolto i vecchi tubi cera dell'acqua, vecchia e puzzolente ,fra la carena e i tubolari
cmq conoscendomi, con pazienza e tenacia , verrà un capolavoro
nel frattempo vi saluto e vado a magnà!!
reziero (autore)
- 50/53
Salve ragazzi
Nemmeno una risposta per me
Nemmeno una risposta per me
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