Regolazione corsa acceleratore
Cabin (autore)
- 1/8
Salve ragazzi.
Avrei bisogno del vostro supporto per regolare correttamente la corsa dell'acceleratore.
Nella foto in basso ho indicato il punto in cui accelerando al massimo si ferma il cursore dell'acceleratore.
Siccome ci sarebbe ancora un centimetro di corsa vorrei sapere se devo regolare il cavo in modo da recuperare la corsa mancante oppure se è regolato già in maniera corretta.
Aspetto riscontri.
Grazie in anticipo.
Massimiliano.
Avrei bisogno del vostro supporto per regolare correttamente la corsa dell'acceleratore.
Nella foto in basso ho indicato il punto in cui accelerando al massimo si ferma il cursore dell'acceleratore.
Siccome ci sarebbe ancora un centimetro di corsa vorrei sapere se devo regolare il cavo in modo da recuperare la corsa mancante oppure se è regolato già in maniera corretta.
Aspetto riscontri.
Grazie in anticipo.
Massimiliano.
VanBob
- 2/8
Magari la prossima volta attenzione alla sezione corretta. Grazie.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
mignon
- 3/8
Di che motore stiamo parlando?
Yamaha 996 carburato? o Honda?
Yamaha 996 carburato? o Honda?
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Cabin (autore)
- 4/8
Il motore è un HONDA 90 cv 4 tempi a carburatori.
Grazie per la risposta.
Grazie per la risposta.
mignon
- 5/8
Se accelerando al massimo il perno del apertura della farfalla del carburatore e messa perfettamente orrizontale vuol dire che è
la regolazione è giusta
la regolazione è giusta
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Cabin (autore)
- 6/8
Ti ringrazio.
In realtà per verificare l'apertura delle farfalle devo smontare il filtro (dell'aria, credo) in quanto non sono visibili.
Per evitare di fare di danni (visto che sono un giurista e con i motori c'entro poco mi sapresti dare qualche consiglio per procedere in sicurezza?
Ti ringrazio e scusa se approfitto della tua disponibilità.
Buon lavoro.
In realtà per verificare l'apertura delle farfalle devo smontare il filtro (dell'aria, credo) in quanto non sono visibili.
Per evitare di fare di danni (visto che sono un giurista e con i motori c'entro poco mi sapresti dare qualche consiglio per procedere in sicurezza?
Ti ringrazio e scusa se approfitto della tua disponibilità.
Buon lavoro.
mignon
- 7/8
Non serve smontare l airbox sulla parte laterale del carburatore muovendo il cavo del gas si muovera anche un perno ,deve essere
parallelo al carburatore
parallelo al carburatore
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Cabin (autore)
- 8/8
Quindi nella foto che hai postato l'acceleratore dovrebbe essere al minimo, mentre a manetta il riscontro agganciato al perno (insomma quello che si muove in base all'accelerazione) dovrebbe allinearsi con la barretta metallica sul carburatore.
Penso di aver capito.
Ti ringrazio.
Massimiliano.
Penso di aver capito.
Ti ringrazio.
Massimiliano.
Argomenti correlati