[anatomia] facce come ......

Ammiraglio di squadra
Yatar1963 (autore)
Mi piace
- 1/11
Ormai abbiamo tutti alzato l'asticella, ma questa è da record del mondo di "salto in alto della pazienza"

Apprendo dai media che il Presidente dell'Associazione delle Provincie Italiane ha minacciato il Governo di tenere il riscaldamento spento nelle scuole una volta a settimana, causa mancanza di fondi.

Ora: capisco che possa essere una provocazione lanciata a chi, per ridurre un debito di migliaia di miliardi, intende astutamente risolvere il problema spegnendo un po' di lampadine nelle città.
Non capisco invece che si debbano usare i cittadini come ostaggi di queste guerre politiche per bande, il cui unico obbiettivo e restare attaccati alla sedia, come le cozze allo scoglio.

Ma mi vien pure da pensare che non è detto che i fondi mancanti debbano tenere al freddo i nostri giovani dandogli un immagine di un Paese di pezzenti più di quella che già hanno. Magari sono risparmiabili altrove.

Pertanto mi piacerebbe che questo signore (di cui vorrei conoscere l'eventuale indennità percepita per fare il "presidente dei presidenti") PRIMA proponesse un taglio all'ingiustificato stipendio sua, di tutti i presidenti, assessori, consiglieri e portaborse varie delle provincie (se è il caso anche del 99%!)

POI, se proprio ha bisogno gli facciamo una colletta, perchè non siamo poi così pezzenti come ci vogliono far credere (almeno per ora...)
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Ammiraglio di divisione
sella e lele
Mi piace
- 2/11
la penso come te e se dovessi dire quello che penso vengo subito Banned ma ho una rabbia dentro.....
che il vento sia sempre in poppa!!!!!!
2° Capo
pepalo
Mi piace
- 3/11
allora, ricapitoliamo: io per i miei figli a scuola porto già scottex, carta igienica, sapone liquido, acqua, bicchieri di plastica, pastelli colorati e risme di carta per i disegni; qualche genitore ha partecipato alla verniciatura delle porte nel periodo estivo ed il dirigente scolastico ha acquistato di tasca sua del detergente specifico per marmi perchè non c'erano altri fondi. Ora dovremmo anche organizzarci per il riscaldamento??? Evil or Very Mad
Comincino a spegnere il loro, di riscaldamento perchè ora stiamo davvero raschiando il fondo! se poi hanno bisogno di una mano di modi per riscaldarli ne conosciamo parecchi Guy with axe
Vanno bene le provocazioni ma alla fine provoca oggi, provoca domani, qualcuno casca nella provocazione e chi ci passa ci passa.
le onde? i muscoli del mare!
Capitano di Corvetta
andreanilo
Mi piace
- 4/11
- Ultima modifica di andreanilo il 09/11/12 14:50, modificato 1 volta in totale
italiani paese degli eccessi...numero amministratori e dirigenti pubblici, stipendi, corruzione ecc...siamo davvero arrivati a rischiare il fondo, ma non siamo abbastanza coraggiosi o rivoluzionari per poter fare finire tutti questi sperperi..la scuola e la fanita' sono nel baratro, spero solamente che un giorno di questi non si debba piangere sopra le macerie di qualche palazzo con i nostri bimbi o i nostri cari dentro..ragazzi, secondo me non c'é niente da fare.. I ricchi rimangono ricchi...i poveri sempre piu poveri...i corrotti sguazzano e o nostri cari e amati politici continuano a fregarci...soluzione? Rivoluzione popolare ma sopratutto culturale...modifica della costituzione e tagli a tutti gli eccessi senza nessuna pietà...dobbiamo tornare ad essere un paese umile e rispettoso per il prossimo per poter dare un futuro migliore ai nostri figli.....
Capitano di Fregata
mezzo barcaiolo
Mi piace
- 5/11
Andrei anche a dare un'occhiata (non il pesce...) a che temperatura c'è negli uffici delle varie amministrazioni provinciali, forse si può cominciare a risparmiare da lì, (per non parlare dell'aria condizionata d'estate...)
"Laccetto di sicurezza sempre allacciato"
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
Ammiraglio di squadra
misterpin
Mi piace
- 6/11
Siamo alle solite. Discorsi già fatti e rifatti ma purtroppo spesso ci ripetiamo per fatti che accadono e che ci fanno sempre piu in****are (vedremo quale sarà il limite)
Guardiamarina
chioscio
Mi piace
- 7/11
il vero caos..accadrà quando non pagheranno più gli stipendi e tredicesime del pubblico impiego..solo allora i dipendenti pubblici scenderanno in piazza e romperanno tutto, mentre i milioni di dipendenti e imprenditori privati in difficoltà per ovvi motivi non possono farlo.
Fino ad allora rassegnamoci... sarà sempre peggio
Ezio
Ammiraglio di squadra
Yatar1963 (autore)
Mi piace
- 8/11
Veramente il mio topic voleva sensibilizzare sul fatto che si arriva al punto che il cittadino ed i suoi figli vengono usati come ostaggio di una lotta che non è nemmeno politica, ma "tra politici"

Senza entare nel merito di altre questioni
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Contrammiraglio
lone wolf
Mi piace
- 9/11
Il ritorno alle origini, quando ogni scolaro doveva portare un pezzo di legna per contribuire al riscaldamento dell'aula.

re: [anatomia] facce come ......
Mi sento come una foglia su un albero in autunno, ma c'è tanto vento.
Enzo Biagi 5/11/07
Ammiraglio di squadra
Yatar1963 (autore)
Mi piace
- 10/11
lone wolf ha scritto:
re: [anatomia] facce come ......

Bellissima!!!
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Sailornet