Quanto potrebbe costare questa "barca" sconosciuta? [pag. 4]
KDP
- 31/40
4000/5000 ma cosa EURO?
martiello123
- 32/40
Chaparral2335 ha scritto:Posso dirti una cosa, la tua barca non ha prezzo.
Ovvero il prezzo commerciale potrebbe aggirarsi attorno ai 4/5 mila euro, (non vedo perchè dovresti fare l' olomogazione)
semplice, perche' chi compra una barca del genere non vuole la limitazione delle 6 miglia dalla costa
salvohd
- 33/40
maresciallocapo ha scritto:maxtitti ha scritto:
Chissa' cosa avranno imparato i gommonauti leggendo i post del MarescialloCapo
Avranno imparato a cucinare cozze e seppie ,e magari anche a fare il mirto..........
Il fatto è un altro caro il mio Max, i nostri gommoni non hanno bisogno di nessun lavoro , sono perfetti così come sono e ci basta mettere in moto per farli navigare.
Ovvio che sono esclusi i coaster 650, quelli hanno bisogno di un sacco di modifiche.................
Pino mi meravigli!
non sono i Coaster 650 ad aver bisogno di modifiche ma i coasteristi ad essere gente "sopra le righe" ad avere genio, creativita' ed insaziabile volonta' di customizzare il gommo..
...e se non fosse stato cosi' si sarebbero accontentati di una jacuzzi qualsiasi o un gommino anonimo senza ne arte ne parte
PS non pensare che cio che scrivo sia perche' ho un Coaster e' solo un caso!
Il mare unisce i paesi che separa.
(Alexander Pope)
(Alexander Pope)
dna
- 34/40
anche io dico sui 5000 come valore! ma difficile trovare un compratore comune perchè deve capirne il valore, quindi credo che un annuncio su internet ad esempio sia infruttuoso, mentre tra conoscenti o amatori sicuramente fa gola! in pratica chi la comprerebbe deve apprezzare questi lavori e ne capisce l'immenso valore!
per quanto riguarda la marcatura CE, e cioè renderla non più prototipo ma esemplare unico omologato, adesso vi spavento!
sia dal rina che da un ente privato siamo attorno ai 1000 euro per metro lineare, meglio ente privato che assiste nelle pratiche che non sono poche.
Per categoria D basta un autodichiarazione, per la C autodichiarazione e prove di galleggiamento (inaffondabilità con acqua imbarcata e peso, non vedere se sta a galla ) e stabilità, per la B e A oltre al resto........... lasciarla cadere da una determinata altezza sulla quale non ho indagato!
per quanto riguarda la marcatura CE, e cioè renderla non più prototipo ma esemplare unico omologato, adesso vi spavento!
sia dal rina che da un ente privato siamo attorno ai 1000 euro per metro lineare, meglio ente privato che assiste nelle pratiche che non sono poche.
Per categoria D basta un autodichiarazione, per la C autodichiarazione e prove di galleggiamento (inaffondabilità con acqua imbarcata e peso, non vedere se sta a galla ) e stabilità, per la B e A oltre al resto........... lasciarla cadere da una determinata altezza sulla quale non ho indagato!
A nuoto!
Yatar1963
- 35/40
ropanda ha scritto:Yatar1963 ha scritto:
Resta l'omologazione CE: si può fare. Ci sono alcuni enti privati che la fanno.
Ma credo che il costo oscilli tra i 2.500 e i 3.000 €
grazie yatar per la tua valutazione
Tutte le barche di importazione extra UE devono comunque essere certificate CE, altrimenti mantengono le solite limitazioni
So che c'è (o c'era) un ente certificatore a dalel mie parti, ma non te lo cito perchè fu coinvolto in un'inchiesta giudiziaria giacchè gli inquirenti supposero una certa "allegria" nel concedere dette certificazioni
Credo comunque sia ancora attivo e i prezzi siano rimasti quelli che ti ho indicato
Resta un fatto: non conosco personalmente le qualità di navigazione, ma a prescindere dal prezzo la tua barca è unica e possiede molte caratteristiche che non si trovano sul mercato ma che sono ambite da un certo target di diportisti.
Oltretutto, anche se lo scafo ha la sua età, è stata mantenuta con cura estrema ed assoluta ed è ormai collaudata (rischio osmosi, ecc).
Non mi stupirei se un appassionato, una volta accertata la qualità effettiva del tuo mezzo e superata la paura che sempre si ha di fronte ad un prodotto "fai da te", facesse una piccola pazzia
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Cit. Danny Ocean
isla
1
- 36/40
dna ha scritto:anche io dico sui 5000 come valore! ma difficile trovare un compratore comune perchè deve capirne il valore, quindi credo che un annuncio su internet ad esempio sia infruttuoso, mentre tra conoscenti o amatori sicuramente fa gola! in pratica chi la comprerebbe deve apprezzare questi lavori e ne capisce l'immenso valore!
bisogna rientrare nella realtà ragazzi, chi compra una barca non gli frega nulla di quanto uno può avergli fatto, vi state facendo prendere dai sentimenti, ma la relatà e' ben diversa.una barca simile di 30 anni e passa , modificata e stravolta, non ha un vero valore, o trovi quello che di barche non sa nulla, e allora potresti realizzare qualcosa, diversamente senza motore non può valere più di 1500 €.in vendita ci sono barche simili pronte a navigare a meno di 5000 €, e sopratutto sono come mamma le ha fatte
gsx1200
- 37/40
isla ...
Chaparral2335
- 38/40
dna ha scritto:lasciarla cadere da una determinata altezza sulla quale non ho indagato!
in america sono 15 metri
Lorenzo
Insegnante di navigazione e meccanica
Pilota tesserato FIM
Istruttore di motonautica
Marshall M100 prima serie
Mercury elpto 2 tempi 105 cavalli circa
Eliche apollo 21p ballistic 24p
Carrello satellite 1000
Insegnante di navigazione e meccanica
Pilota tesserato FIM
Istruttore di motonautica
Marshall M100 prima serie
Mercury elpto 2 tempi 105 cavalli circa
Eliche apollo 21p ballistic 24p
Carrello satellite 1000
ropanda (autore)
- 39/40
ciao a tutti
sono abbastanza d'accordo con isla.....
cmq, sia una barca da più di 30 anni, di osmosi non sa nemmeno cosa vuol dire, e non sene parla dello spessore della VTR- carena, sicuramente il doppio di quelli che fanno adesso, (corroborato nella fiera di genova col famoso toc, toc,)
poi tutto quello fatto è roba aggiunta. anche i longheroni interni sono stati cambiati a nuovo.
mah sembra che sto facendo un discorso per venderla ..... non è così, non la vendo.
si tutto è cominciato con la vecchia barca di 700 euro modellata a mio piacere, è ho potuto ottenere il massimo che una barca di 5,5m ti può dare....
quindi se dovessi venderla (solo barca) il prezzo sarebbe da 4000 a 5000 euro.
sono convinto.... come per tutte le cose, sempre si trova la giusta coppia.
sono abbastanza d'accordo con isla.....
cmq, sia una barca da più di 30 anni, di osmosi non sa nemmeno cosa vuol dire, e non sene parla dello spessore della VTR- carena, sicuramente il doppio di quelli che fanno adesso, (corroborato nella fiera di genova col famoso toc, toc,)
poi tutto quello fatto è roba aggiunta. anche i longheroni interni sono stati cambiati a nuovo.
mah sembra che sto facendo un discorso per venderla ..... non è così, non la vendo.
si tutto è cominciato con la vecchia barca di 700 euro modellata a mio piacere, è ho potuto ottenere il massimo che una barca di 5,5m ti può dare....
quindi se dovessi venderla (solo barca) il prezzo sarebbe da 4000 a 5000 euro.
sono convinto.... come per tutte le cose, sempre si trova la giusta coppia.
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
oreste
- 40/40
ciao a tutti, si anche io direi 4000/5000 euro!!
in mare non ci sono osterie..
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