Caratteristiche Mercury 200 EFI

Guardiamarina
Rapide-Gobbi21Sport (autore)
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- 1/9
Ciao... sperando di essere nella sezione giusta e quant altro...

vorrei qualche piccola opinione da voi... il mio Vecchio Mercury 150 cv carburatore è andato... ma andato alla grande... e ora sto vedendo con calma di un motore....

Da consigli ricevuti da conoscenti meccanici appassionati ecc mi hanno detto di prendere una motore dai minimo 130cv in su perche il mio Gobbi sport è pesante largo e andar sotto sarebbe piu un NON divertimento e uno spreco di benzina che altro. e poi mica facile andare in dietro con i cavalli... Smile Smile ci si abitua poi giusto?

Io purtroppo non ho molta disponibilità... 2500 euro ecco...

Io sto valutando attualmente un mercury 200 Efi 2 tempi ma non sò i consumi... non so se e quali difetti ha o può avere.... quindi in primis vi chiedo su questo motore delle info...

grazie mille...

Chiedo in anticipo scusa se risponderò poco o in ritardo...

Paride
Guardiamarina
Wilfred
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- 2/9
Mercury fa motori validissimi se non sbaglio il tuo 150 era un 2000 cc, se non erro l'efi dovrebbe essere un 2.5 a mio parere motore validissimo che sulla tua barca pesante sarebbe il top, credo riusciresti a tenere la stessa volecità di crociera tenendo i giri più bassi rispetto al tuo precedente motore quindi credo che in consumi saranno uguali o poco maggiori.
Joker Boat Coaster 580 - Mercury Optimax 150 Pro Xs 2.5 Racing Design
Guardiamarina
Wilfred
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- 3/9
ah dimenticavo se il motore è quello su subito.it a venezia mi sembra molto ben tenuto potrebbe trattarsi di un'affare,il prezzo sarebbe da trattare a mio avviso.
Joker Boat Coaster 580 - Mercury Optimax 150 Pro Xs 2.5 Racing Design
Capitano di Fregata
NITROFUEL
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- 4/9
Cool Di che hanno è quel motore? oppure hai il n. di matricola? Ciao
Guardiamarina
Rapide-Gobbi21Sport (autore)
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- 5/9
Ho chiesto poco fa di che anno è… spero me lo dica a breve..

Vorrei andare a vederlo la prossima settimana.. provare la compressione dei cilindri e poi?

Che devo vedere? Mi consigliate di vedere qualche cosa in particolare? Che mi sfugge?

Grazie
Capitano di Fregata
NITROFUEL
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- 6/9
Cool Beh... sai di consigli se ne possono fornire molti, ma secondo mè la prima cosa è quella di sentirlo in moto e se possibile sperando che sia attaccato alla barca e provarlo in acqua direttamente, se così non fosse fai avviare il motore in vasca e non con le cuffie, da poter veder almeno se la parte pompa acqua faccia il suo lavoro, tanto più come tiene il minimo, poi se parte bene misurare la compressione diventa secondario.
L'architettura di quel motore non si discosta molto dal precedente a carburatori cambia solo il sistema dell'alimentazione benzina, per come lo conosco Io risulta essere un motore molto affidabile anche se non se ne sono venduti molti per via dell'arrivo dell'Optimax ovvero è da considerare un motore di transizione.
Vedi quello che riesci a spuntare sul prezzo, perchè il suo valore residuale, allo stato, è davvero basso, considerando poi lo stato d'uso magari qualche Euro in più li può valere ma non è che si può pagare come un motore che abbia una tecnologia più recente.
Tienici informati Ciao
Guardiamarina
Rapide-Gobbi21Sport (autore)
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- 7/9
Annata del motore 2001....

La compressione la vorrei provare perchè ( Il mio era a carburatore e vecchio... ) nel mio.. esssendo un sei cilindri disposti così... l'accensione era perfetta e il motore girava bene... se accelleravi sembrava NON cattivo ma andava...

In acqua velocità massima... 5 nodi credo... alla fine un cilindro spezzato e compressione 0 sul primo cilindro... incredibile.. non avrei mai pensato mi fregasse in quel modo... Sad Sad Crying or Very sad

A parte questo... perchè mi dici non con le cuffie? per vedere la pompa dell'acqua?.. nel senso? scusa ma non ho capito bene il motivo...
anche con le cuffie l'acqua dovrebbe tirarla su e "sputarla" fuori lo stesso no? o sbaglio?...

Per il prezzo ok... vedrò assolutamente di abbassare qualche cosa... avevo visto anche io che ce ne sono pochi ecc...

Ho visto sempre su subito anche un altro... sempre Mercury però 250...

https://www.subito.it/nautica/mercury-250-rovigo-52251962.htm (questo però come prezzo non arrivo.. Crying or Very sad dovrei solo provare a dire 2500 e fatta... se è a posto..)

https://www.subito.it/nautica/fuoribordo-venezia-50288524.htm (questo dovrei chiedere se ne vende solo uno)

Poi c'era un altro ma non trovo più la pagina...

Voi su quale vi orientereste... anche solo a sensazione... Scusate se vi strresso ma vorrei farmi almeno un idea migliore del prodotto da sciegliere...
Capitano di Fregata
NITROFUEL
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- 8/9
Cool perchè senza le cuffie? Perchè la pressione dell'acquedotto non ci fa ben capire se la pompa lavora bene, ed è per questo che immergendo il piede in acqua con il motore in moto la pompa deve far salire correttamente l'acqua al circuito di raffreddamento con la giusta portata, cosa che non succederebbe se ci colleghiamo l'acquedotto in quanto lo stesso ha una pressione superiore così da far circolare comunque acqua anche se la pompa non è efficiente. Ciao
Guardiamarina
Rapide-Gobbi21Sport (autore)
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- 9/9
ah ok... va bene...

Grazie..
Sailornet