Sistemazione trim elettrico 737 [pag. 2]
antonellino
- 11/23
Occhio che di Pirlo c'è ne' 2 uno in viale sant'avendrace e l'altro l'ingegnere in una straversa della stessa strada se non ricordo male via arno, penso che anche qui' lo potresti trovare oppure prova da tecniche industriali in via dolcetta.
bribi00 (autore)
- 12/23
Ricambi non trovati, sono misure particolari, non si trovano danessuna parte.......eccetto evinrude, quindi mi sache mi devo mettere l anima in pace e la mano nel portafoglio :wink: :wink:
ZAC105
- 13/23
buona sera bribi....il perno l'hai tolto scaldandolo e sbloccante o con altri sistemi?....tra un perno e l'altro è da sabato che ci sto dietro...
marcop20
- 14/23
Aspetta......!!!!! non spendere quella follia per qualche o-ring e paraoli
Qualche anno fa avevo anchio un 737 con il power trim con i tuoi stessi problemi.
Io li ho sostituiti con paraoli metrici.
Mi spiego meglio.........
l'asse del pistone vero e proprio ha una misura metrica mentre è in pollici la misura della sua sede, nulla di più facile che tornire la sede adattandola ad una misura metrica!
Stessa cosa fatta all'intero piede sia sotto l'elica che sotto la girante dell'acqua!
Qualche anno fa avevo anchio un 737 con il power trim con i tuoi stessi problemi.
Io li ho sostituiti con paraoli metrici.
Mi spiego meglio.........
l'asse del pistone vero e proprio ha una misura metrica mentre è in pollici la misura della sua sede, nulla di più facile che tornire la sede adattandola ad una misura metrica!
Stessa cosa fatta all'intero piede sia sotto l'elica che sotto la girante dell'acqua!
teos1968
- 15/23
@zac105: purtroppo pare che quel benedetto perno, dopo anni si blocca.
Il mese scorso ho dovuto cambiare i paraoli del trim; il meccanico ha dato di fiamma, crc e mazzate e tre ore di lavoro !!!!
Risultato: 200 euri !!
Il mese scorso ho dovuto cambiare i paraoli del trim; il meccanico ha dato di fiamma, crc e mazzate e tre ore di lavoro !!!!
Risultato: 200 euri !!
ZAC105
- 16/23
Buona sera....Questo è il risultato del mio 737 del 2002. Da quanto mi hanno detto non è mai stato smontato ma ho notato che nel tempo sono
stati trascurati anodi e manutenzione meccanica (al di là del tagliando).
Questo motore è vittima della mentalità "basta fare il tagliando e antivegetativa...giri la chiave e vai"....come un pò tutta la pilotina. Non importa....
con la calma studio vari post grazie ai contributi del forum e risolvo....o per lo meno ci provo...il supporto motore è un pò rosicchiato....un pò tanto....ed il perno trim (gli altri si sono sbloccati
con fiamma e sbloccante per due ore ciascuno) è bloccato dopo tre giorni di trattamento. era ora di prendere una decisione drastica....dato che non si muoveva per niente (ho usato anche estrattori e fiamma....ma niente)...forato con punte da 6, 8, e 10.....tagliato la parte filettata e sbloccato con fiamma e mazza....man mano che sfilava tagliavo....perchè uscendo batteva nella parte interna del supporto....il pezzo nuovo con le boccole originali già ordinate....potevo farmelo fare con 20 eurini ma preferivo tutto originale...
ZAC105
- 17/23
ops....caricato doppia immagine...
teos1968
- 18/23
RedMax68
- 19/23
bribi00 ha scritto:Ricambi non trovati, sono misure particolari, non si trovano danessuna parte.......eccetto evinrude, quindi mi sache mi devo mettere l anima in pace e la mano nel portafoglio
...aspetta, io non sono delle tue parti, ma se si tratta di oring, esistono oring al metraggio, in pratica ti danno un tot di misura di gomma(oring) e poi cè un collante apposta, io addirittura li utilizzavo per la motocicletta, perche molti erano solo in kit...
ZAC105
- 20/23
teos....il supporto motore l'ho tolto perchè chi ce l'aveva prima non l'aveva mai smontato e manutentato...il risultato come vedi in foto è:
1- vernice posteriore del trim inesistente (meno male che l'anno scorso avevo sistemato e verniciato il coperchio motorino del trim)
2- la parte bassa del supporto è un pò rosicchiata dalle correnti e da antivegetativa a base di rame...man mano che salta la vernice, il supporto in alluminio si mangia...questo dovuto anche
per anodi non cambiati e usurati.
ora sto grattando tutto....poi primer....fondo epossidico...e vernice....il supporto l'ho fatto sabbiare e sembra già come nuovo.
In più quest'anno ritocco anche l'ossido sul gambo (visto che ho tutto smontato) e aggiungo un anodo sulla staffetta bassa del supporto. Penso così
sia sicuramente meglio di prima....sto pure sistemando lo specchio di poppa.....se continua questo brutto tempo varerò ai primi di luglio!!!!
1- vernice posteriore del trim inesistente (meno male che l'anno scorso avevo sistemato e verniciato il coperchio motorino del trim)
2- la parte bassa del supporto è un pò rosicchiata dalle correnti e da antivegetativa a base di rame...man mano che salta la vernice, il supporto in alluminio si mangia...questo dovuto anche
per anodi non cambiati e usurati.
ora sto grattando tutto....poi primer....fondo epossidico...e vernice....il supporto l'ho fatto sabbiare e sembra già come nuovo.
In più quest'anno ritocco anche l'ossido sul gambo (visto che ho tutto smontato) e aggiungo un anodo sulla staffetta bassa del supporto. Penso così
sia sicuramente meglio di prima....sto pure sistemando lo specchio di poppa.....se continua questo brutto tempo varerò ai primi di luglio!!!!
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