Asso 50
Ilcoguaro1 (autore)
- 1/12
Ciao a tutti
sono in procinto di acquistare il mio primo RIB da patentato
la patente arriverà a febbraio se tutto va bene.
Ho trovato qui in zona un gommone come da oggetto del 1989, il motore era piu nuovo, del 1992, un evinrude efi 70cv.
Descrivo ora brevemente cio che ho osservato e chiedo i vostri commenti per poter andare una secona volta e valutare meglio.
Il gommone, sul suo carrello ellebi, ha la chiglia senza antivegetativa, il proprietario ci andava a pesca in Sardegna.
qualche graffio ma nessuna riparazione o danno, solo una qualche ruvidità che sembra una pennellata data a mano frettolosamente.
I tubolari, solo qualche piccola mini pezza all'interno per via di aculei di pesce(mah?) per il resto qualche leggera abrasione data dal tempo.
All'interno una consolle con contagiri, livello serbatoio, posizione trim, odometro, un eco Humminbird ma il parabrezza grigio scuro rotto da un lato, vistosa crepa.
La parte superiore presenta dei piccoli buchi di circa 4mm*4mm da riempire con qualcosa(cosa?) ma poi per fare il colore uniforme?
gavone di poppa, bello ampio, con il decantatore/filtro benzina.
INterno consolle non c'erano le chiavi ma i 2 sportelli in legno vanno grattati e ritrattati.
gavone centrale il serbatoio, gavone di prua un bel spazio per tanto materiale
Gavoncino a prua cime e ancora.
Cio che manca sono le tavole e i cuscini per fare il prendisole anteriore, come si può ovviare?
il rollbar presenta dell'ossido superficiale, penso che con una buona lucidata torni decente.
Il motore, tolta la copertura, mi sembrava nuovo.
Cosa posso andare a guardare bene?mi date qualche consiglio?
Al prossimo giro faccio delle foto.
Grazie.
sono in procinto di acquistare il mio primo RIB da patentato
la patente arriverà a febbraio se tutto va bene.
Ho trovato qui in zona un gommone come da oggetto del 1989, il motore era piu nuovo, del 1992, un evinrude efi 70cv.
Descrivo ora brevemente cio che ho osservato e chiedo i vostri commenti per poter andare una secona volta e valutare meglio.
Il gommone, sul suo carrello ellebi, ha la chiglia senza antivegetativa, il proprietario ci andava a pesca in Sardegna.
qualche graffio ma nessuna riparazione o danno, solo una qualche ruvidità che sembra una pennellata data a mano frettolosamente.
I tubolari, solo qualche piccola mini pezza all'interno per via di aculei di pesce(mah?) per il resto qualche leggera abrasione data dal tempo.
All'interno una consolle con contagiri, livello serbatoio, posizione trim, odometro, un eco Humminbird ma il parabrezza grigio scuro rotto da un lato, vistosa crepa.
La parte superiore presenta dei piccoli buchi di circa 4mm*4mm da riempire con qualcosa(cosa?) ma poi per fare il colore uniforme?
gavone di poppa, bello ampio, con il decantatore/filtro benzina.
INterno consolle non c'erano le chiavi ma i 2 sportelli in legno vanno grattati e ritrattati.
gavone centrale il serbatoio, gavone di prua un bel spazio per tanto materiale
Gavoncino a prua cime e ancora.
Cio che manca sono le tavole e i cuscini per fare il prendisole anteriore, come si può ovviare?
il rollbar presenta dell'ossido superficiale, penso che con una buona lucidata torni decente.
Il motore, tolta la copertura, mi sembrava nuovo.
Cosa posso andare a guardare bene?mi date qualche consiglio?
Al prossimo giro faccio delle foto.
Grazie.
andimar
- 2/12
Il motore sembra nuovo ma.......va provato. Per la cuscineria soltanto ti occorreranno almeno 300 € . Per il resto bisogna capire a quanto lo compri perche` certe cose diventano importanti in base al prezzo complessivo. A proposito i documenti sono fondamentali e quelli non devono mancare in originale. Controlla che nel punto ruvido della carena non ci si senta qualche cedimento al tatto (potrebbe essere una falla rattoppata male), e se la pressione dei tubolari e' nella norma. Se troppo gonfi rispetto alla prima volta che l'hai visto significa che ha avuto bisogno di una rigonfiata dovuto a qualche perdita.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Ilcoguaro1 (autore)
- 3/12
Beh diciamo che i doxumenti sono a posto.
Cosa posso ispezionare che magari ha piu importanza?
Cosa posso ispezionare che magari ha piu importanza?
Ilcoguaro1 (autore)
- 4/12
Beh diciamo che i doxumenti sono a posto.
Cosa posso ispezionare che magari ha piu importanza?
Cosa posso ispezionare che magari ha piu importanza?
andimar
- 5/12
Ti ho gia' detto prima le prime cose da fare.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
fran
- 6/12
Non credo che nel '92 esistesse un Evinrude efi 70.
O il motore e' piu' nuovo oppure non e' efi.
Controlla bene.
O il motore e' piu' nuovo oppure non e' efi.
Controlla bene.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
andimar
- 7/12
E torniamo di nuovo al controllo documenti.........!
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
eddy4x4
- 8/12
Scusa hai preso la patente e ti arriva a febbraio.... ora funziona così??
Amante dell'avventura, deserto del nord Africa e del mare. Insomma.... delle cose che mi fanno stare bene.
peppe2092
- 9/12
Scusa ma la foto sopra è del gommone in oggetto? Perché quel motore è johnson non evinrude
Ilcoguaro1 (autore)
- 10/12
Sono stato poco preciso, me ne scuso.
Il motore é del 2002 ed é un JOHNSON J70PL4.
Il gommone non é CE ed é del 1992.
Se tutto va bene e lo spero, dovrei essere patentato per febbraio.se non studio abbastanza sono dolori...
Il motore é del 2002 ed é un JOHNSON J70PL4.
Il gommone non é CE ed é del 1992.
Se tutto va bene e lo spero, dovrei essere patentato per febbraio.se non studio abbastanza sono dolori...
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