Honda bf 200 oppure yamaha 250 HPDI:opinioni e suggerimenti

Capitano di Fregata
luca74 (autore)
Mi piace
- 1/2
come già detto in un altro mio post un mio amico possessore di una ranieri walk around circa di 7,5 metri (non conosco il modello preciso ma dovrebbe essere una shadow 23)che al momento monta un vecchio motore fuoribordo evinrude v6 a carburatori 225cv del 1996 e vorrebbe sostituirlo con uno più recente.
honda bf 200 oppure yamaha 250 HPDI:opinioni e suggerimenti

avevamo inizialmente optato per un 2t iniezione essendo il budget a disposizione un po' esiguo,trovando uno yamaha 250 HPDI con circa 400 ore di moto.
valutando altre opzioni e facendo un ulteriore sforzo economico,credo di aver trovato una ottima occasione:un honda bf 200 4 tempi del 2002.
sebbene il fuoribordo sia di 2 anni più vecchio dello yamaha ha solo 175 ore di moto(meno della metà di quelle dell'hdpi).
probabilmente la scelta ricadrà su questo al 99% al posto dello yamaha che tuttavia dovremmo andare a visionare dopodomani per non escludere nulla...
Al contrario dello yamaha 250hdpi,probabilmente se l'honda da una parte,non riuscirà ad eguagliare le prestazioni del possente evinrude 225 V6(per via dei 25cv in meno),dall'altra sono assolutamente certo che ripagherà con consumi sensibilmente inferiori(consideriamo che si risparmierà anche l'acquisto dell'olio del miscelatore),con un comfort di marcia superiore(emissione fumo gas di scarico e silenziosità).
che ne dite può andar bene come motore per la ranieri?
qualcuno di voi ce l'ha oppure l'ha avuto?impressioni?
preferireste il 4 tempi o il 2 ad iniezione?
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 2/2
Luca, scusa ma dovresti parlare del motore che intendi acquistare.... non di altro. Wink
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Sailornet