Restauro cofano vetroresina.

Comune di 1° Classe
Supertramp (autore)
Mi piace
- 1/2
Salve a tutti,sono un nuovo iscritto al forum anche se vi seguo da tempo da semplice lettore.
Ho da poco acquistato un cofano Brube San Giuliano un pò datato ma in buone condizioni generali,come da titolo vorrei nel periodo invernale eseguire qualche lavoro di restauro di chiglia e fianchi.Premetto che non sono molto pratico in questo campo ma posso contare sull'aiuto di un'amico carrozziere per eseguire i lavori...l'altro giorno mi sono accorto dopo aver tolto il tappo d'ispezione che nel doppio fondo c'era dell'acqua...non molta sui 2-3 litri,mi è stato detto che si dovrebbe trattare di semplice condensa accumulata e che è normale,voi che ne pensate?
Entrando nel vivo del discorso ho comprato la barca da un signore che la teneva in acqua,quindi la barca ha l'antivegetativo che io vorrei però togliere perchè la tengo sul carrello,vorrei quindi cogliere l'occasione per dare una bella mano di vernice a carena e fianchi ma non so precisamente che prodotti usare e come intervenire in generale.
Io pensavo di togliere l'antivegetativo con un pò di olio di gomito e dare una carteggiatina ai fianchi,dare del fondo epossidico e poi verniciare.Sono indeciso se usare vernice bicomponente e gealcoat per la verniciatura..consigli?
Posterò al più presto alcune foto per dare un quadro più preciso della situazione,intanto vi saluto e ringrazio per la vostra attenzione!
Capitano di Vascello
Sam.IT
Mi piace
- 2/2
Ciao Supertramp e benvenuto tra noi......per i lavori ti servirà molto ODG per togliere l'antivegetativa e per la verniciatura, dopo il fondo epossidico
come hai detto anche tu, io suggerirei una vernice poliuretanica bicomponente di marca buona da dare a spruzzo....visto che hai l'amico carrozziere Felice
In bocca al lupo per i lavori e.....foto foto foto Smile


Sam
Chi va per mare naviga, chi resta a terra giudica!
Sailornet