Antivegetativo aiuto

Sottocapo di 1° Classe Scelto
clem (autore)
Mi piace
- 1/4
Ho appena comproto un gommone e volevo sapere se è complicato dere l'ati vegetativo fai da te o e meglio affidersi a gente specializzata per iniziare poi si vedra'. Ah quanto androì a spendere per un gommone di 6.30m
asso 21 it con envirude 175 e-tec
Capitano di Corvetta
lemmo
Mi piace
- 2/4
fallo da solo che risparmi tantissimo!!! consiglio di togliere la vecchia antivegetativa e poi con il pennello mettere la nuova è sempre meglio lasciare un solo strato di antivegetativa inquanto è una tinta molto spessa e pesante, genera particolari attriti soprattutto se sono presenti vari strati ......... fidati elimina quella vecchia!
l'anno scorso con un amico abbiamo tolto l'antiv. da un 6.50 ed in navigazione era tutta un altra cosa........... erano presenti vari strati e abbiamo eliminato il tutto con raschietto e olio di gomito ma ti consiglio se è presente un solo strato di farlo a ballerina!
Tenente di Vascello
jeanpier01
Mi piace
- 3/4
Ciao ragazzi,
Mi accodo all'argomento per non aprire topic ripetitivi.
Voglio portare al gel coat il mio coaster 580.
Cosa c'è da sapere se utilizzo uno sverniciatore? Quando ne dovrei comprare per un 6 metri di scafo?
Una volta passato lo sverniciatore cosa c'è da fare?
Sò che non si può fare pubblicità di prodotti, ma come posso sapere se uno sverniciatore e un'antivegetativo è buona?

Ciao e grazie tutti
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 4/4
Non credo sia necessario prendere la stessa antivegetativa precedentemente passata sulla carena.Una bella scartata con carta da 80 0 120, una lavata con l' idropulitrice o con un bel getto d' acqua a pressione e ci passi a pennello la nuova, che sceglierai a seconda delle tue necessità.Ne esistono anche tipi che puoi passare sia sotto la carena che sotto i tubolari.La vecchia antivegetativa farà da fondo.Se invece la togli completamente, dovrai passare il fondo e poi passare la nuova.
Riguardo portare a gelcoat la carena, puoi usare uno sverniciatore ad acqua, che puoi acquistare anche al brico o in un grande magazzino, seguendo le istruzioni sulla latta e cercando di andarci cauto, per non rovinare il gelcoat esistente.
Sailornet