Pubblicità e comunicazione, messaggi subliminali o quando le agenzie osano. [pag. 5]
Yatar1963
- 41/44
Mah.... camel a parte, mi pare chi gli altri esempi non siano tanto subliminali
O per lo meno non lo sono nell'accezione più stretta del termine.
"Fatti il capo" o "te la diamo noi" è una informazione che viene elaborata a livello abbastanza conscio.
Palese la volonta di abbinare il prodotto a messaggi erotico-sessuali piacevoli, cosi come si abbinano spesso a ways of life o, al contrario, a potanziali forme di frustrazione (donna/uomo disinibiti e sicuri da proporre ad un pubblico di donne frustrate e uomini depressi)
Non bisogna però esagerare. Chi guarda di fretta, nota "etna e vesuvio" ma non certo la compagnia che li collega...
Ricordo che anni fa si parlò parecchio di una pubblicita di una bevanda, parte della quale, versata sul tavolo, si era sparsa formando ai piedi del bicchiere una vaga scritta "sex"
Così come, ampiamente documentati, sono stati trovati frames all'interno di pellicole cinematografiche.
Difficile vederci il senso pubblicitario. Forse l'esigenza di stimolare emozioni volte ad amplificare la pubblicità dei film medesimi??
O per lo meno non lo sono nell'accezione più stretta del termine.
"Fatti il capo" o "te la diamo noi" è una informazione che viene elaborata a livello abbastanza conscio.
Palese la volonta di abbinare il prodotto a messaggi erotico-sessuali piacevoli, cosi come si abbinano spesso a ways of life o, al contrario, a potanziali forme di frustrazione (donna/uomo disinibiti e sicuri da proporre ad un pubblico di donne frustrate e uomini depressi)
Non bisogna però esagerare. Chi guarda di fretta, nota "etna e vesuvio" ma non certo la compagnia che li collega...
Ricordo che anni fa si parlò parecchio di una pubblicita di una bevanda, parte della quale, versata sul tavolo, si era sparsa formando ai piedi del bicchiere una vaga scritta "sex"
Così come, ampiamente documentati, sono stati trovati frames all'interno di pellicole cinematografiche.
Difficile vederci il senso pubblicitario. Forse l'esigenza di stimolare emozioni volte ad amplificare la pubblicità dei film medesimi??
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Cit. Danny Ocean
fabiox
- 42/44
Yatar1963 ha scritto:Mah.... Forse l'esigenza di stimolare emozioni volte ad amplificare la pubblicità dei film medesimi??
E' più o meno quello che sapevo.Si vogliono indurre emozioni a livello inconscio(o subinconscio che è meglio)piacevoli,così da legarle al film,allo spot,alle sigarette e via dicendo;ma devono restare celate all'attenzione,altrimenti il trucco perde.
Poi son d'accordo,gran belle mozzarelle,ma di subliminale non c'è niente.
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
happy fish
- 43/44
Ricordo una pubblicita' di un alcolico dove nelle ultime immagini veniva inquadrato il fondoschiena di una bella signorina coperto dal marchio della bevanda, marchio che diventava poi una trottola sempre piu' piccola.
il messaggio subbliminale era se bevi xxxx trombi!
il messaggio subbliminale era se bevi xxxx trombi!
secco72
- 44/44
Vi sto seguendo ma continuo a non capire perchè mai la camel avrebbe dovuto inserire quel tipo di messaggio subliminale, a che pro?.....sicuro non siano immagini casuali? Per il resto mi sembra di aver visto solo volgarità (a parte Napoli-Catania, davvero vicine!).....
Argomenti correlati