Cosa ne Pensate Sacs S540+evinrude e tec [pag. 3]

Capitano di Fregata
vittorio66 (autore)
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- 21/24
E allora secondo voi quanto pesa questo gommone con i serbatoi scarichi e con le dotazioni sul camper?
Utente allontanato
chewbacca
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- 22/24
A stima, se proprio non lo carichi, puoi pensare di trasportarlo con un 10q, personalmente (problemi di patente e capacitā di traino a parte) opterei per un carrello da 13q. e un motore con 75/90cv.


ciao Smile
Oggi č un dono, per questo si chiama presente.
Capitano di Corvetta
1905STEFANO
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- 23/24
Con 60 cv va proprio bene , il mio da solo ed assetto ed elica ottimizzata fa 30 nodi ed i 4 con mare molto mosso tira che e'un piacere.
Tenente di Vascello
bertavince
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- 24/24
......come minimo il sacs 540, con motore 40 cv e dotazioni, pesa 600 kg.....se poi aggiungi il peso del carrello arrivi a circa 850/900 kg. Se prendi un carrello omologato a 750 kg (a pieno carico), considerando che sei "tollerato" fino a 800 kg, ti consiglierei un carrello che abbia le caratteristiche di un 1000 kg. ma omologato a 750 kg. e il carico delle dotazioni (batteria compresa) sul camper (o auto). Le ragioni sono semplici: Un carrello da 1000 kg ha la struttura per sopportare bene il peso del tuo gommone (telaio, ruote, freni e cuscinetti) e il carico delle dotazioni altrove ti serve per abbassare il peso a pieno carico......se le dotazioni non le scarichi e superi i famosi 800 kg (e la Polizia ti pesa), sei costretto a pagare una sanzione amministrativa e a rispristinare il peso, sempre che il peso non superi una certa percentuale di eccesso.......

Ovviamente il mio consiglio parte dal presupposto che la mia stima sia corretta. Ti consiglio di pesare carrello + gommone e, se possibile, pesare il gommone prima dell'acquisto....
Sailornet