Acquisto gommone, sono un pò ignorante in materia... [pag. 2]
Giovlauri (autore)
- 11/15
Ciao a tutti,
forse ho trovato il gommone che mi piace, è un LOMAC 540 IN LX del 2008 con motore Mercury 40/60 4T EFI del 2010, che ne pensate?
link dell'annuncio: https://www.subito.it/nautica/gommone-lomac-540-in-lx-siracusa-48010191.htm?last=1
forse ho trovato il gommone che mi piace, è un LOMAC 540 IN LX del 2008 con motore Mercury 40/60 4T EFI del 2010, che ne pensate?
link dell'annuncio: https://www.subito.it/nautica/gommone-lomac-540-in-lx-siracusa-48010191.htm?last=1
angelo083
- 12/15
Bel gommone, una sola cosa che devi controllare:
Praticamente il gommone è corredato di carrello senza freni quindi devi vedere quanto pesa la tua motrice (macchina) perchè per legge i carrelli leggeri (a pieno carico) per essere trainati devono essere inferiori del 50% del peso della motrice, altrimenti devi prendere un TATS frenato.
Praticamente il gommone è corredato di carrello senza freni quindi devi vedere quanto pesa la tua motrice (macchina) perchè per legge i carrelli leggeri (a pieno carico) per essere trainati devono essere inferiori del 50% del peso della motrice, altrimenti devi prendere un TATS frenato.
Giovlauri (autore)
- 13/15
mi ha detto che il suo carrello non ha i freni perchè con la salsedine si bloccano, io non so ancora in quale auto monterò il gancio e se lo monterò. Sicuramente il mio gommone sarà portato in mare (Marzamemi) a giugno e tirato fuori a settembre quindi non so se mi conviene mettere il gancio sulla mia auto o, per quei due viaeggetti (15 km) all'anno, mi farò prestare l'auto da un amico.
Sto cercando anche un articolo che descrivi il gommone in questione, potete aiutarmi?
Sto cercando anche un articolo che descrivi il gommone in questione, potete aiutarmi?
maxfrigione
- 14/15
angelo083 ha scritto:Praticamente il gommone è corredato di carrello senza freni quindi devi vedere quanto pesa la tua motrice (macchina) perchè per legge i carrelli leggeri (a pieno carico) per essere trainati devono essere inferiori del 50% del peso della motrice, altrimenti devi prendere un TATS frenato.
Sarebbe il caso che tu ci riportassi le legge in oggetto, sempre che esista. Detto ciò, dei TATS sul mercato senza freni che ne facciamo?
Grazie
Max
angelo083
- 15/15
maxfrigione ha scritto:
Sarebbe il caso che tu ci riportassi le legge in oggetto, sempre che esista. Detto ciò, dei TATS sul mercato senza freni che ne facciamo?
Grazie
Max
Allora sulla carta di circolazione della macchina c'è una voce O2 che altro non è che la capacità di traino della macchina per rimorchi senza impianto frenante (sarà minore della portata rispettiva per un rimorchio con impianto frenante riportato alla voce O1).
La legge adesso non la ricordo ma leggi sul sito di todaro rimorchi che è riportata la dicitura:
https://www.todarorimorchi.it/info_ita.htm
Non è una legge che è uscita ora. Per i TATS sul mercato senza freni che ci facciamo? Li trainiamo basta acquistare quello che soddisfi le specifiche.
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