Mastice guarnizione girante

Capitano di Corvetta
xruggiox (autore)
Mi piace
- 1/6
ciao a tutti,
ho sostiuito da poco la guarnizione della piastra girante. Premetto che il ricambio è originale e che al momento della sua installazione ho messo del mastice rosso per alte temperature nella guarnizione.provando il motore mi sono accorto che usciva olio della trasmissione dalla griglia di aspirazione della girante,situata nel piede, e da un forellino accanto alla stessa.
Ho aperto nuovamente il piede e ho visto che il problema è la guarnizione che non fa perfettamente presa e possibilmente in quel mastice non messo bene.
Ora ho rimosso il mastice ma non so se installare la guarnizione nuda e cruda o se è necessario mettere qualcosa come ad esempio del grasso o un altro tipo di mastice.
Qualche consiglio?
Grazie!
Capitano di Corvetta
peppe81
Mi piace
- 2/6
la guarnizione la metti originale, oppure se hai carta per guarnizioni specifica te la fai da te, ma niente mastice, poi girante e sede girante li puoi cospargere di grasso blu, oppure olio al silicone per gomma in genere.Ho avuto questo motore ed è affidabile, come pezzi di ricambio nuovi mi sono rimasti, l'anodo interno, quello che c'è dietro il termostato e le viti del piede, quelle da dove si fa il rabbocco dell'olio
Capitano di Vascello
toaldoeta
Mi piace
- 3/6
se esce olio controlla i paraoli potrebbero essere usurati
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Capitano di Corvetta
xruggiox (autore)
Mi piace
- 4/6
toaldoeta ha scritto:
se esce olio controlla i paraoli potrebbero essere usurati

sostituiti tutti e 4! Smile 2 del'elica e 2 dela girante e non perdono! è la guarnizione della piastra della girante che nel mio yamaha 4as mette in comunicazione girante e prese d'accqua con il foro dell'asta del cambio e se non chiuso a dovere, appena l'olio aumenta di volume per effetto della temperatura, incomincia ad infiltrarsi! Domani richiude il piede ma ho deciso che bagnerò solo con un pò d'olio per tarsmissione la guarnizione e la chiudo così. Esternamente, invece, metterò lungo il bordo di questa piastrine del mastice, giusto per precauzione perchè al piede è stata fatta una piccola riparazione con una saldatura che non è perfettamente piana e quindi la sola guarnizione potrebbe nnon bastare!
Capitano di Corvetta
xruggiox (autore)
Mi piace
- 5/6
oggi, dopo aver pulito il tutto dal mastice rosso, ho rimontato di nuovo il piede spargendo solo dell'olio da trasmissione sui vari pezzi e guarnizioni!
Ora non ho più alcuna perdita di olio!! Smile Smile
Problema risolto! grazie a tutti per i consigli!
Ps:
Le guarnizioni sono guarnizioni e sono studiate appositamente per non fare fuori uscire nulla, non c'è bisogno di alcun mastice! solo la guarnizione!! Smile
Contrammiraglio
albertgazza
Mi piace
- 6/6
xruggiox ha scritto:

Le guarnizioni sono guarnizioni e sono studiate appositamente per non fare fuori uscire nulla, non c'è bisogno di alcun mastice! solo la guarnizione!! Smile

Sbellica Sbellica Sbellica
bellissima...
altrimenti ci vorrebbero le guarnizioni ...delle guarnizioni. Felice
ciao
Sailornet