Differenze e consigli su giubbotti salvagenti (Uso lago per pesca)

Tenente di Vascello
antonio.sirio (autore)
Mi piace
- 1/4
Salve a tutti, mi trovo in difficoltà in merito ad una decisione che per quanto banale mi eviterebbe di buttare soldi al vento:

Premtto che trattasi di un Gommoncino 3.60cm precisamente Z-RAY 500. Lo uso (PER ORA^^) al 99% al lago. L'utilizzo che ne faccio è prettamente per la pesca tanto da averlo dotato di portacanna, tendalino e futuro motore elettrico.

Per una sicurezza mia e di chi sarà con me (Anche piccoli di 8/10 anni) volevo comprare alcuni giubbotti di salvataggio che a quanto ho capito se ne conta la forza galleggiante in un unità di misura detta(N)

Detto questo la mia perpplessità nasce nel fatto che ce ne sono alcuni (N100 o anche N150) che per quanto utili, sono molto ingombranti per tenerli addosso durante la pesca, ce ne sono invece altri (N50) molto belli, aderenti che sembrano quasi un gillet, di spessore minimo e che quindi non intralciano i movimenti .

La mia idea era quella di dotarmi di un paio di N50 per me o altre persone adulte che sanno nuotare "Jobe giubbotto salvagente Combat" e di fornirmi invece di un paio di "giubbotti di salvataggio a stola 150N modello «Guinea»Adulto" da dare a chi non sa nuotare o come detto ai più piccoli.

Anche se poi non ho capito perchè quelli che hanno menno potere galleggiante costano almeno il triplo degli altri (Omologati)


Vi ringrazio delle risposte, avendo la certezza che al contrario di me, le troverò in persone competenti ed affidabili quali voi siete.
Capitano di Vascello
maxpower
Mi piace
- 2/4
il giubbotto lo metti su all'occorrenza, quindi puoi riporlo, se non ricordo male i 100 non sono + omologati, correggetemi se sbaglio...io ti consiglio solo quelli da bambini di prenderli adatti, su misura e da indossare sempre...
Capitano di Corvetta
renatino123
Mi piace
- 3/4
A mia moglie che non sa nuotare ed ha paura le ho comperato un 150N autogonfiabile.....almeno lo indossa e riesce a muoversi anche se non è che costi proprio poco!!!.....per me, invece, uso uno di quelli econmici che lo mettoa prua in modo che se ne dovessi aver bisogno è a portata di mano (anche questo 150 N)
Tenente di Vascello
antonio.sirio (autore)
Mi piace
- 4/4
Quindi mi consiglilate di lasciar perdere quello da N50 che avrei usato io, che per quanto bello e comodo alla fine non serve a nulla.
Penso che alla fine avete ragione voi, me ne porto uno di quelli 150 e non lo indosso, alle brutte (Facciamo le corna) due bracciate per prenderlo dovrei riuscire^^
Per i bimbi senza dubbio il 150 incatenato addosso già da quando partiamo da casa^^

Si dice la prudenza non è mai troppa no?
Per la moglie invece che tipo di ancora uso per evitare che torni a galla?

A parte gli scherzi, sicurezza in primis.... vado sui 150 per tutti e passa la paura
Sailornet