Riparazione cono hd one

Sottocapo
fabio.peddis (autore)
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- 1/8
ciao a tutti, purtroppo il mio hd ha deciso di prendersi una pausa nel periodo meno indicato Evil or Very Mad proprio ora che sono in ferie!!!!!!
giovedi mi si aperto il destro, vi posto le foto:
riparazione cono hd one

riparazione cono hd one


giusto per avere un idea, ad occhio e croce quanto potrebbe costare una riparazione del genere?
Grazie mille

Fabio
F.
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 2/8
Puoi farti tu una riparazione di emergenza e dopo le ferie ponderare tranquillamente il da farsi.In che materiale è fatto il gommo?
Sottocapo
fabio.peddis (autore)
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- 3/8
ciao, il materiale e normale neoprene di medio spessore, non sò dirti però quale esattamente Sad
ho anche valutato una riparazione di fortuna, però ho paura che poi sarà un problema dopo scollare il tutto....
però ora sono a piedi....anzi a braccia....
F.
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 4/8
Non preoccuparti, potrai tranquillamente scollare a caldo la vecchia toppa e rifare la riparazione per bene dopo le ferie.Compra un kit di riparazione per neoprene/hipalon, li vendono in tutti i negozi di nautica.Nel kit ci sono il tessuto, che prenderai grigio, la colla bicomponente e una spatolina.Pulisci per bene la parte da riparare, con sgrassatore e poi con un batuffolo di cotone imbevuto di acetone.Una scartatina leggera sia al tessuto che dovrà andare in contatto sul tubolare che col tubolare stesso e prepara la colla, mettendo l' adamprene in una scodella e aggiungendo un 30/40 % di catalizzatore.Spalma il tutto sia sul tessuto che sulla parte da riparare con la spatolina, attendi 15/20 minuti e quado la colla non appiccica più sul dito, unisci con forza le 2 parti, magari morsettandole e lasciare asciugare per almento 2 giorni , naturalmente il tutto con tubolare sgonfio.Se farai un lavoro pulito, vedrai che non dovrai nemmeno cambiare la toppa, a meno che tu non sia un'esteta pignolo.
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 5/8
Voleo aggiungere che l' optimum su quella scollatura sarebbe di mettere una pezza all' interno ed un' altra all' esterno, anche se la cosa si complica un pò.Dipende se vuoi fare un lavoro provvisorio o permanente
Sottocapo
fabio.peddis (autore)
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- 6/8
ok blu proverò a fare cosi, anche perchè al solo pensiero di passare le ferie senza gommo rabbrividisco....ora faccio la spesa ed inizio i lavori.....speriamo che venga una cosa decente....anche perchè, non sò come, ma sull' esteta pignolo ( ossessivo direi ...) ci hai proprio azzeccato Felice
A breve aggiornamenti.
F.
Capitano di Corvetta
Valter58
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- 7/8
Ciao Fabio, mi dispiace per la disavventura.
Prima di avventurarti nella riparazione, usa il tasto cerca e leggi bene quale è la tecnica più adatta.
Io ti consiglio di mettere anche una pezza all'interno e vedrai che ti scorderai della foratura.
Valter
Ammiraglio di squadra
maxfrigione
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- 8/8
bluprofondo60 ha scritto:
aggiungendo un 30/40 % di catalizzatore.


D'accordo in tutto, mi pare però che il catalizzatore vada messo al 10%.

Max
Sailornet