Domanda su rivestimento in hipalon a cui non trovo risposta

Comune di 1° Classe
matte4bs (autore)
Mi piace
- 1/3
salve a tutti!
stavo pensando quest'inverno di rifare i coni di poppa dei tubolari perche ormai consumati dal sole ( il vecchio proprietario aveva il telo che non li copriva). pensavo a un rifasciamenti in Hipalon. Mi sono fatto un po di cultura con la funzione cerca e sul sito dei Pogommoni. L'unica domanda a cui non ho trovato risposta è la seguente.. se devo ricoprire una zona con una toppa, questa va rimossa? ( pogo in uno dei suoi tutorial le toglie pero non erano pezze che coprivano buchi ma abrasioni) il rivestimento funge da unica grande pezza? se si... ho visto che pogo riveste i gommoni da gonfi.. in caso di perdite questo non farebbe si che si creino grosse bolle d'aria tra la camera d'aria originale e il rivestimento?

un grazie a tutti in anticipo!!

Matte
2° Capo
Babooomba75
Mi piace
- 2/3
Ciao,
Dipende tutto da cosa c'è sotto la toppa:

- se c'è un buco piccolo puoi togliere la toppa, tappare il buco con adeprene e siringa e poi rivestire
- se c'è un grosso buco o peggio ancora un taglio, puoi tentare una riparazione applicando una toppa dall'interno (Lavoro assai complicato).
Oppure puoi lasciare le toppe dove stanno, gli dai una bella carteggiata per ridurre lo spessore il più possibile e poi rivesti, però con questo metodo si vede sempre la toppa che c'è sotto (anche se poco).
Comune di 1° Classe
matte4bs (autore)
Mi piace
- 3/3
capisco.. quindi in sostanza mi dici di chiuderlo con della colla in caso di piccoli fori per fare in modo che regga li per li in pressione quel tanto da darmi il tempo di coprirlo.. contrariamente di mettere una pezza il piu sottile possibile.. ti ringrazio!
Sailornet