Motore che si accende con le cuffie ma nel lago non da cenni di vita

Capitano di Corvetta
matteo_90 (autore)
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- 1/9
eccomi di nuovo qua, purtroppo non sono ancora riuscito ad iniziare la stagione in quanto il motore continua a dare problemi. la scorsa settimana, ho acceso il motore con le cuffie, il tutto è partito al primo colpo teneva perfettamente il minimo e non si è spento è rimasto acceso per circa 5 minuti. il sabato arrivato al lago provo ad accendere il tutto il motorino d'avviamento c'era normalmente ma il motore non va in moto. non so più veramente cosa fare. il motore l'ha già controllato un meccanico mi ha smontato e pulito i carburatori, cambiato gli spilli in quanto dopo aver rimontato il tutto si è accorto che erano rotti. tutto questo lavoro mi è costato un po e il risultato è che non ho ancora un motore funzionante. quindi vorrei chiedere un aiuto a voi sul perchè si è verificato questo problema cosa cambia provarlo con le cuffie e provarlo nel lago? spero di essere stato chiaro e di trovare qualche consiglio in modo da poter spiegare al meccanico cosa potrebbe essere, visto che l'ho pagato e mi ha fatto il lavoro per metà
Guardiamarina
francesco86
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- 2/9
Il tubo della benzina era nel senso giusto ? ( domanda ovvia però meglio considerare tutto Felice )
Capitano di Corvetta
matteo_90 (autore)
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- 3/9
si quello si è anche nuovo l'unica cosa che non è stata cambiata è la pompetta e lo spinotto tra il tubo e l'attacco del motore!
Tenente di Vascello
albert85
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- 4/9
Il meccanico ha controllato tutto??
benzina?? corrente e stato candele?? cordino sicurezza??
se si avvia con le cuffie si deve avviare anche in acqua!
Un giorno piangevo perché non avevo le scarpe, poi vidi un uomo senza piedi. Jim Morrison
Capitano di Corvetta
matteo_90 (autore)
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- 5/9
il meccanico che ha controllato tutto ho i miei dubbi in quanto gli ho detto la prima volta era un problema di carburatori, e lui ha controllato solo quelli, poi mi ha consigliato di pulire tutti i collegamenti della corrente che erano un po ossidati e nient'altro il problema che il motore non va!
Capitano di Fregata
NITROFUEL
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- 6/9
Cool Fare delle ipotesi così con poche notizie è arduo, comunque possiamo sempre azzardare a farle:
che il motore si avvii fuori dall'acqua e dentro no non significa niente, piuttosto a mio modesto avviso abbiamo a che fare con dei capricci elettrici, poi considerando che un meccanico definisca rotti degli spilli di metallo la dice lunga, ovvero un buon mecca non può limitarsi al solo lavoro che un cliente lamenta. Sicuramente devono essere effettuati dei controlli più mirati all'impianto elettrico del motore e a sua volta alla scatola comandi per verificare:
1- se lo switch di sicurezza folle non sia in avaria;
2 - se il vero e proprio quadretto di accensione non abbia degli stacchi non voluti in quanto rotto al suo interno (spesso è questa la causa di interruzioni momentanee e occulte di corrente);
3 - maschio - femmina di accoppiamento treccia generale che è all'interno del motore, ed eventuali interruzioni o ossidazioni al suo interno;
4 - switch del leveraggio cambio se esistente,
5 - eventuali interruzioni date da ossidazione fusibili, o altrettanto ossidazione di cablaggi elettrici all'interno del motore.

Questo è quanto mi viene al momento in testa, e dammi retta il motore và controllato da personale esperto, è da troppo tempo oramai che predichiamo sulla qualità professionale di questi azzeccagarbugli-motorari.
Capitano di Corvetta
matteo_90 (autore)
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- 7/9
infatti ho preso subito una fregatura fin dall'inizio da questo meccanico però gli ho dato 200 euro e il motore non funziona quindi continuo a chiamarlo visto che l'ho pagato e vorrei almeno avere un motore funzionante!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Ammiraglio di squadra
misterpin
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- 8/9
Non è che il motore vuole solo l'acqua potabile? Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica

Er nuvola
Capitano di Corvetta
Chaparral2335
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- 9/9
Motore capriccioso... Sbellica
Hai provato con le candele? Di solito a me quando non prende in moto devo pulire/cambiare le candele...
Lorenzo
Insegnante di navigazione e meccanica
Pilota tesserato FIM
Istruttore di motonautica
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