Mercury xr lighting

Comune di 1° Classe
ciccio1975 (autore)
Mi piace
- 1/9
BUONA SERA A TUTTI!!! ciao, mi chiamo cristian e sono nuovissimo nel forum,volevo chiedere se qualcuno di voi mi puo spiegare come risolvere un problema del mio mototre mercury xr lighting 40 hp 3 CILINDRI,praticamente un gioiello se non vado a manetta,come do la manetta tempo un minuto e si affoga,schiacciando la pompetta della benzia si riprende,per pochi minuti quasi secondi,PER POI RIAFFOGARE,ho smontato il carburatore ho cambiato la membrana ma il difetto rimane,non solo ma rimontando la pompa della benzina quella situata nel carburatore C la piastra in acciaio che chiude la membrana esterna (quella senza foro) non ricordo se va montata dalla parte concava o convessa.spero di essere stato chiaro, e spero ci sia qualcuno che mi possa dare un consiglio.vi saluto e vi ringrazio,spero a presto
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 2/9
Hai controllato il tubo con pompetta che dal serbatoio va al motore? Hai controllato la presa dell' aria del serbatoio se è per caso chiusa?Controllato il filtro benzina?Controllato se ti rimane l' aria aperta?
Comune di 1° Classe
ciccio1975 (autore)
Mi piace
- 3/9
grazie per aver risposto!!!!ho controllato tutto!! tranne l'aria se rimane aperta....mi sono acorto che non ho il collegamento dellaria.. mi spiego:praticamente non ho il collegamento apri e chiudi aria manuale trai due carburatori Be C ( vedo sullo schema mercury) ho solo quello tramite accensione con apertura eletromagnetica "credo" carburatore B ,quindi.. come mi posso regolare se l'aria e aperta o chiusa?tramite le palette carburatore B e C ? spero di essere stato chiaro, mi scuso per eventuali errori
Contrammiraglio
manetta
Mi piace
- 4/9
ciao probabile che siano le membrane dela pompa C che non hanno più elasticità,quindi andando piano riescono a mandare benzina ,accellerando i carburatori sono pieni ,ma poi quando richiede benzina si affoga,per prima cosa ricontrolla la pompa,ed eventualmente cambia le membrane che dovrebbero costare sulle 20 euro,oppure potrebbe essere uno dei 3 carburatori sporchi
Comune di 1° Classe
ciccio1975 (autore)
Mi piace
- 5/9
buon giorno!!praticamente un putiferio,ho montato membrane nuove, sembrava che tutto andasse per il meglio,invece.......girante bloccata,ho rischiato di fondere il motore!!!! ho ordinato tutto quello che serviva, (tranne tubo pompa acqua,che non riesco a trovare)adesso aspetto di rimontare il tutto e sperare di poter ricominciare a navigare.ho fatto delle foto per poter documentare il tutto,e condividere con tutti voi,vi saluto e vi ringrazio!!a presto!!!!!!!!!
Sottocapo
pesca18
Mi piace
- 6/9
ciao Ciccio. anche io ho mercury xr lighting 40 hp 3. Si e' vero e' un gioiello ma se lo tieni sotto i 3500 giri....consuma troppo ed infatti ho preso il 4 tempi yamaha per la mia barca. Volevo dirti che io ho avuto il tuo stesso problema. Si affogava a tratti. Con il meccanico lo abbiamo smontato ma sembrava tutto ok.
Prima di rimetterlo in acqua gli ha cambiato le candele o coem per magia ha funzionato alla grande....
Fammi sapere per curiosita se hai risolto il problema. Ora e' nel box... Ciao Mirko
Comune di 1° Classe
ciccio1975 (autore)
Mi piace
- 7/9
ciao pesca !!ottima informazione cambiero anche le candele,perchè ho gia cambiato le membrane, pompa benzina, la girante e la ccoppa superiore dellagirante,ho appena finito,ho messo a moto con le cuffie e sembra che vada tutto bene,l'unica cosa e che mi sembrava strano che il fumo uscisse dall'elica, e invece guardando i post in giro e chiaro che e tutto normale,ora non mi rimane di provare in acqua per vedere il risultato
Sottocapo
pesca18
Mi piace
- 8/9
bene, fammi sapere come e' andata.. Laughing Laughing
Comune di 1° Classe
ciccio1975 (autore)
Mi piace
- 9/9
ciao a tutti!!!!ho provato a cambiare le candele mettendole nuove, il risultato non cambia,ma so per certo che il problema sono le stesse. e possibile che il motore gira senza due candele? mi spiego meglio, accendendo il motore che sembra andare benissimo provo a togliere una alla volta le pippette delle candele ho notato che praticamente togliendo due pippette non si avvertono cambiamenti o variazioni di tensione o rumori al motore, continua ad andare come se fossero collegate invece se inverto il senso delle pippette scollegate come tolgo l'unica che mi fa girare il motore si spegne tutto,ho provato a smontarle e le ho trovate sporchissime di olio,cosa puo essere? vi ringrazio come sempre
Sailornet