Consigli per gli acquisti

Comune di 1° Classe
barcaiolo (autore)
Mi piace
- 1/3
Ciao a tutti/e mi sono iscritto oggi e mi sono presentato nell'apposita sezione.
Questo mi post è per chiedervi un consiglio ed una valutazione su un gommone che mi è stato proposto e sto pensando di acquistare.
Premetto che io provengo da un cabinato a motore e non mi dispiacerebbe passare ad un gommone, sempre con una piccola cabina, che ritengo un mezzo più pratico sotto certi aspetti.
Vengo al dunque, mi è stato proposto un Solemar Oceanic 27 del 2005 molto ben accessoriato, motorizzato con 2x150 Volkswagen efb/d.
La barca opppssss il gommone è usato molto poco e dotato di una buona strumentazione elettronica, tendalini ecc..... il prezzo che mi è stato richiesto si aggira sui 70.000€. La mia domanda è semplice ed è se secondo voi è un buon mezzo (casa cotruttrice + motori) e se la cifra richiestami è di mercato

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione

Ciao
Tenente di Vascello
johnny
Mi piace
- 2/3
barcaiolo ha scritto:
... che ritengo un mezzo più pratico sotto certi aspetti.


mi dispiace non esserti d'aiuto in quanto non ho esperienza in merito al tuo quesito, ma mi ha incuriosito questa tua affermazione...
Rolling Eyes
Comandante Johnny, il lagunauta
canotto: Joker Boat coaster 580 - macinino: Evinrude 90hp fithc
Comune di 1° Classe
barcaiolo (autore)
Mi piace
- 3/3
Carissimo Johnny

la mia affermazione sulla praticità di un gommone di 8 metri deriva dal fatto che la barca che ho venduto è un open di 42 piedi, quindi vien da se che un oggetto del genere è più facilmente gestibile. Purtroppo non posso godermi il mare come e quanto vorrei a causa del lavoro, per cui ha più ragione di essere un mezzo ridotto ma con qualche comodità e questo potrebbe andare bene.

Scusate se ribadisco la mia richiesta, ma non conosco il mondo dei gommoni e vi chiedo se qualcuno di voi potrebbe consigliarmi su questo mezzo. Nella mia domanda vi chiedo inoltre, se il prezzo richiestomi (70K circa) è un prezzo di mercato, tenendo conto del fatto che se per caso dovessi, fra un anno, pentirmi di questa esperienza, rivendendolo non ci debba "smenare" troppi soldi, a parte la normale svalutazione di mercato (non si va per mare gratis). Poi sempre considerando l'ipotesi più pessimistica, se quest'oggetto ha mercato.

Grazie
Sailornet