Ciao a tutti!

Comune di 1° Classe
Ghiroshi (autore)
Mi piace
- 1/3
Ciao a tutti!

Finalmente, dopo qualche anno, sono riuscito a comprarmi un gommone (Zodiac MK2C 3.80m) e un motore marino (Yamaha 20CV).

Ho quindi deciso di iscrivermi qui dove siete tutti appassionati per imparare e avere informazioni.


La mia idea è quella di portarlo in Sardegna, ma avrei bisogno delle vostre opinioni per capire se è fattibile il progetto, i costi e come muovermi a grandi linee.





Marco
Ammiraglio di squadra
andimar
Mi piace
- 2/3
Benvenuto nel forum dove, ovviamente, sai che dovrai aprire un altro topic nella'apposita sezione per il quesito Zodiac-Sardegna. Intanto ti auguro buona navigazione nel forum e sui mari del continente!
Welcome
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Capitano di Corvetta
Valter58
Mi piace
- 3/3
Ciao Ghiroshi, un caloroso Welcome .
Mi piace veramente quando leggo casi come i tuoi: ....dopo qualche anno sono riuscito a comprare...... questo fà capire quanto sia importante la tua passione per il mare.

Carica il gommone e parti!.

Vedi, la Sardegna è come questo bellissimo Forum, chiedi ed otterrai risposte.

Nella marina di Cardedu, per un gavitello chiedono circa 120 euro al mese, ed ovviamente puoi disporre di una persona che ti trasporta dalla riva alla barca ( e per questo lo chiamano "Caronte") e viceversa.

Se hai bisogno di strutture ricettive ci sono 6 villaggi vacanze, o se vuoi andare in affitto un mese ti costa intorno ai 1.000 euro.

Ad Agosto ogni Sabato e Domenica ci sono spettacoli in piazza, ed il giorno di Ferragosto c'è il Carnevale con fuochi pirotecnici.
Spiaggia pulita, assenza totale di semafori per un raggio di 30 km circa, serenità totale.
Sagre della pecora e del maialetto all'ordine del giorno, senza parlare dell'evento Calilci di stelle a Jerzu, cittadina nota per la coltivazione del Cannonau. Ottimi i prodotti locali, caseari eccetera.

Entroterra bellissimo, tutto da visitare (Grotte Su Marmuri, Tacchi di Osini, Montarbu a Seui, Gennargentu.....ecc. ecc. ecc.).

Se vuoi altre info sono a tua disposizione.

Valter
Sailornet