Vendesi Semicabinato Marinello Cabin 20 con Mercury 75-90 cv 4 Tempi con garanzia fino al Maggio 2014 [pag. 4]
INSERZIONE CHIUSAdani85
- 31/56
cio che non capisco e l incoerenza di alcuni consigli...vengono definiti motori mediocri ma in un messaggio di altro topic consiglia l acquisto di un honda in sostituzione di un 737...mah...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Ginger II°
- 32/56
Caaaldo, caaaaaaldddoooooo..........ttttrrroooopppooooo ccccaaallldddoooooooooooo!!!!!!!!!!!!
lucky1975
- 33/56
Ragazzi....è un venditore,....da 25 anni....e come tutti racconterebbe la qualsiasi pur di vendere...
Esperienza personale!!!!
Esperienza personale!!!!
Italmar Fishing 500 + suzuki DF40/60 2011
Barca Sessa key largo 18 + honda Bf40/50 '99
Barca Sessa key largo 18 + honda Bf40/50 '99
misterpin
- 34/56
Spero che non sia quella la sua intenzione perchè qui siamo su gommonauti.it e.......................
Er nuvola
Er nuvola
guidottiv (autore)
- 35/56
non è il mio caso...
bisogna conoscere e navigare....non in web ma in mare per capire tante cose....
bisogna conoscere e navigare....non in web ma in mare per capire tante cose....
EX Fisherman Seatron Aquatron 22 W.A. con Mercruiser 4.3 Alpha One - Lowrance HDS 8 - WHF Cobra Marine - Pilota Automatico Raymarine - EX Mimì fisherman 21 con Yamaha 150 4t
alberto_67
- 36/56
.......lo disse anche Schettino.....
aquamar bahia 20 - suzuki 140 4t - gps/eco garmin 521s - vhf midland neptune 100
Yatar1963
- 37/56
guidottiv ha scritto:bisogna conoscere e navigare....non in web ma in mare per capire tante cose....
Anche il web è un mare..... con tanto di sua Guardia Costiera
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Cit. Danny Ocean
Ginger II°
- 38/56
Torno sulla discussione, chiedendo informazioni circa il natante in vendita , dalla pagina personale dell'inserzionista si rileva che quel cabinato con il Merc 75/90 rifatto e garantito, ragginge i 42 Knots , io non avrò certo navigato quanto il Guidottiv e forse , come dice Lui , sarà proprio per questo che non riesco a capire !!!! Magari se dall'alto della Sua ESPERIENZA e CONOSCENZA " NAVIGATA " ci dà qualche informazione su come sia riuscito ad ottenere tale prestazione , faremo tesoro della Sua tecnologia !!
chewbacca
- 39/56
Vabbè dai, si vede che gli piace navigare anche con la fantasia
ciao
ciao
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
guidottiv (autore)
- 40/56
le rispondo per educazione anche se queste risposte provocatorie e non rispettose per la persona che si ha dall'altra parte non meritano risposte.
il motore è un mercury 75/90 del 2001 immatricolato 2002.
Quei motori sono a carburatore
La cilindrata è di 1680 cm2
su questo motore la modifica per il passaggio dal 75 al 90 è semplicemente una variazione in centralina , senza toccare elica carburatori, e quant'altro .
su questo motore, visto che abbiamo avuto l'ok da mercury per il rifacimento della testata ,carburatori elica e gambo, abbiamo approfittato per inserire carburatori di ultima generazione (usati per i 115 cv), e altri componenti utilizzati per motori da 115 cv.
grazie a questo rifacimento il motore ha un passo superiore sia con elica da 19 che da 21, riesce a mantenere andature tipo trolling a 1.0 /1.5 nodi ed i consumi sono rimasti invariati.
Per quanto concerne le prestazioni , la carena della marinello cabin 20' di quegli anni è pressochè identica a quella della saver manta , ovviamente l'opera morta è diversa e peggiorativa secondo me per la saver a causa dei pesi non distribuiti in maniera corretta.
con questa barca, anche un 40/60 tipo un yamaha-selva,mercury,suzuky o honda riesce ad avere delle ottime prestazioni.
con il mercury efi orion 2010 40-6 0 la barca entrava in planata a 9-10 nodi, un'ottima velocità di crociera di circa 19-21 nodi ed una punta di 27-28 nodi-
quindi per un non patentato va benissimo.
Pertanto ginger , non ho mai detto di essere un esperto e conoscitore del mare , ti chiedo gentilmente di non commentare per prendere in giro la gente su un forum di annuncio nautico, se non ti piace e non lo trovi interessante puoi tranquillamente andare su altro forum-.
saluti a tutti i veri amanti del mare
il motore è un mercury 75/90 del 2001 immatricolato 2002.
Quei motori sono a carburatore
La cilindrata è di 1680 cm2
su questo motore la modifica per il passaggio dal 75 al 90 è semplicemente una variazione in centralina , senza toccare elica carburatori, e quant'altro .
su questo motore, visto che abbiamo avuto l'ok da mercury per il rifacimento della testata ,carburatori elica e gambo, abbiamo approfittato per inserire carburatori di ultima generazione (usati per i 115 cv), e altri componenti utilizzati per motori da 115 cv.
grazie a questo rifacimento il motore ha un passo superiore sia con elica da 19 che da 21, riesce a mantenere andature tipo trolling a 1.0 /1.5 nodi ed i consumi sono rimasti invariati.
Per quanto concerne le prestazioni , la carena della marinello cabin 20' di quegli anni è pressochè identica a quella della saver manta , ovviamente l'opera morta è diversa e peggiorativa secondo me per la saver a causa dei pesi non distribuiti in maniera corretta.
con questa barca, anche un 40/60 tipo un yamaha-selva,mercury,suzuky o honda riesce ad avere delle ottime prestazioni.
con il mercury efi orion 2010 40-6 0 la barca entrava in planata a 9-10 nodi, un'ottima velocità di crociera di circa 19-21 nodi ed una punta di 27-28 nodi-
quindi per un non patentato va benissimo.
Pertanto ginger , non ho mai detto di essere un esperto e conoscitore del mare , ti chiedo gentilmente di non commentare per prendere in giro la gente su un forum di annuncio nautico, se non ti piace e non lo trovi interessante puoi tranquillamente andare su altro forum-.
saluti a tutti i veri amanti del mare
EX Fisherman Seatron Aquatron 22 W.A. con Mercruiser 4.3 Alpha One - Lowrance HDS 8 - WHF Cobra Marine - Pilota Automatico Raymarine - EX Mimì fisherman 21 con Yamaha 150 4t
Argomenti correlati