Prezzo Evinrude E-Tec 90 usato
FABBIETTO (autore)
- 1/5
Salve a tutti, ho trovato un E-TEC 90 usato, presso un cantiere nautico, ma lo vende direttamente il proprietario, quindi niente garanzia.
Il motore ha 200 ore ed è del 2005, lo dovrei montare su una Marino 570 al posto dell'Evinrude 140 (120CV) del 1981 che ho sotto e ancora mai provato, perchè ho preso la barca usata e la sto sistemando.
Vorrebbe € 3500, che ne dite?
Il motore ha 200 ore ed è del 2005, lo dovrei montare su una Marino 570 al posto dell'Evinrude 140 (120CV) del 1981 che ho sotto e ancora mai provato, perchè ho preso la barca usata e la sto sistemando.
Vorrebbe € 3500, che ne dite?
ghibo
- 2/5
Mi pare un prezzo basso se è tutto a posto.
Bisognerebbe verificare collegandosi alla centralina se ha avuto problemi, poi un'occhiata all'olio piede che non sia emulsionato e ... forse altro che qualcuno ti dirà
Io il mio non lo venderei mai per quella cifra.
Ma una domanda, l'Evinrude 140 non andrebbe bene? Consuma troppo?
Bisognerebbe verificare collegandosi alla centralina se ha avuto problemi, poi un'occhiata all'olio piede che non sia emulsionato e ... forse altro che qualcuno ti dirà
Io il mio non lo venderei mai per quella cifra.
Ma una domanda, l'Evinrude 140 non andrebbe bene? Consuma troppo?
ZAR47 + Evinrude ETEC 90
ferdinando19
- 3/5
Quoto
Il prezzo è molto buono basta che non abbia problemi e controllalo come ti ha suggerito Ghibo
io ne ho comprato uno del 2007 e con montaggio ho speso 4600€
Il prezzo è molto buono basta che non abbia problemi e controllalo come ti ha suggerito Ghibo
io ne ho comprato uno del 2007 e con montaggio ho speso 4600€
Blu Line 19 open 5 50
Evinrude E-Tec 90
Evinrude E-Tec 90
FABBIETTO (autore)
- 4/5
Intanto grazie per le risposte
Veramente avevo intenzioine di tirare tutta la stagione con il 140, ma i consumi sono abbastanza alti e inoltre mi sentirei un po' più sicuro con un motore più recente. Dato il prezzo che mi è sembrato buono, sto valutando di fare il passo.......
Certo devo andare a vedermelo e controllare collegando la centralina se ha avuto problemi, a detta del precedente proprietario, ha fatto parecchia traina ma lo ha usato pochissimo, mai problemi e non lo usa da due anni.....
Ghibo cosa intendi per emulsionato?
Come vi trovate con i vostri?
Veramente avevo intenzioine di tirare tutta la stagione con il 140, ma i consumi sono abbastanza alti e inoltre mi sentirei un po' più sicuro con un motore più recente. Dato il prezzo che mi è sembrato buono, sto valutando di fare il passo.......
Certo devo andare a vedermelo e controllare collegando la centralina se ha avuto problemi, a detta del precedente proprietario, ha fatto parecchia traina ma lo ha usato pochissimo, mai problemi e non lo usa da due anni.....
Ghibo cosa intendi per emulsionato?
Come vi trovate con i vostri?
ghibo
- 5/5
L'olio emulsionato è mischiato ad acqua quando qualche paraolio non fa tenuta. Diventa lattiginoso, chiaro. Se il tuo olio da nuovo è blu-verde scuro, quando usato diventa più nerastro ma una goccia colata su un cartoncino bianco la devi vedere trasparente.
Se invece è emulsionato con acqua rimane lattiginoso, chiaro, come caffelatte diluito.
Per verificare apri un attimo il tappo olio inferiore (chiave a brugola da 4) ne fai colare pochissimo e richiudi subito. Lo raccogli con .. una carta di credito o altra cosa bianca e lo verifichi.
PS: Nel togliere il tappo sappi che ha una punta magnetica che raccoglie le eventuali scaglie di metallo presenti nel piede.
Se ne vedessi parecchie, magnetizzate contro la punta e di lunghezza 2-3 mm, allora qualche piccolo urto il piede può averlo patito. Nulla di che, anche il mio usato le aveva e funzia ancora bene, ma è bene saperlo.
Se invece è emulsionato con acqua rimane lattiginoso, chiaro, come caffelatte diluito.
Per verificare apri un attimo il tappo olio inferiore (chiave a brugola da 4) ne fai colare pochissimo e richiudi subito. Lo raccogli con .. una carta di credito o altra cosa bianca e lo verifichi.
PS: Nel togliere il tappo sappi che ha una punta magnetica che raccoglie le eventuali scaglie di metallo presenti nel piede.
Se ne vedessi parecchie, magnetizzate contro la punta e di lunghezza 2-3 mm, allora qualche piccolo urto il piede può averlo patito. Nulla di che, anche il mio usato le aveva e funzia ancora bene, ma è bene saperlo.
ZAR47 + Evinrude ETEC 90
Argomenti correlati