Prezzo Evinrude E-Tec 90 usato

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FABBIETTO (autore)
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Salve a tutti, ho trovato un E-TEC 90 usato, presso un cantiere nautico, ma lo vende direttamente il proprietario, quindi niente garanzia.
Il motore ha 200 ore ed è del 2005, lo dovrei montare su una Marino 570 al posto dell'Evinrude 140 (120CV) del 1981 che ho sotto e ancora mai provato, perchè ho preso la barca usata e la sto sistemando.
Vorrebbe € 3500, che ne dite?
Capitano di Corvetta
ghibo
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Mi pare un prezzo basso se è tutto a posto.
Bisognerebbe verificare collegandosi alla centralina se ha avuto problemi, poi un'occhiata all'olio piede che non sia emulsionato e ... forse altro che qualcuno ti dirà
Io il mio non lo venderei mai per quella cifra.

Ma una domanda, l'Evinrude 140 non andrebbe bene? Consuma troppo?
ZAR47 + Evinrude ETEC 90
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ferdinando19
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Quoto
Il prezzo è molto buono basta che non abbia problemi e controllalo come ti ha suggerito Ghibo
io ne ho comprato uno del 2007 e con montaggio ho speso 4600€
Blu Line 19 open 5 50
Evinrude E-Tec 90
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FABBIETTO (autore)
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Intanto grazie per le risposte Smile
Veramente avevo intenzioine di tirare tutta la stagione con il 140, ma i consumi sono abbastanza alti e inoltre mi sentirei un po' più sicuro con un motore più recente. Dato il prezzo che mi è sembrato buono, sto valutando di fare il passo.......
Certo devo andare a vedermelo e controllare collegando la centralina se ha avuto problemi, a detta del precedente proprietario, ha fatto parecchia traina ma lo ha usato pochissimo, mai problemi e non lo usa da due anni.....
Ghibo cosa intendi per emulsionato?
Come vi trovate con i vostri?
Capitano di Corvetta
ghibo
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L'olio emulsionato è mischiato ad acqua quando qualche paraolio non fa tenuta. Diventa lattiginoso, chiaro. Se il tuo olio da nuovo è blu-verde scuro, quando usato diventa più nerastro ma una goccia colata su un cartoncino bianco la devi vedere trasparente.
Se invece è emulsionato con acqua rimane lattiginoso, chiaro, come caffelatte diluito.
Per verificare apri un attimo il tappo olio inferiore (chiave a brugola da 4) ne fai colare pochissimo e richiudi subito. Lo raccogli con .. una carta di credito o altra cosa bianca e lo verifichi.
PS: Nel togliere il tappo sappi che ha una punta magnetica che raccoglie le eventuali scaglie di metallo presenti nel piede.
Se ne vedessi parecchie, magnetizzate contro la punta e di lunghezza 2-3 mm, allora qualche piccolo urto il piede può averlo patito. Nulla di che, anche il mio usato le aveva e funzia ancora bene, ma è bene saperlo.
ZAR47 + Evinrude ETEC 90
Sailornet