Meteomar sul canale VHF 68

Ammiraglio di divisione
TheGiangi (autore)
Mi piace
- 1/4
Finalmente compro l'auricolare con microfono da abbinare al mio portatile, tale Midland Pacific.
I portatili non brillano per essere audibili durante la navigazione. Tutto preso per provare l'ascolto vado sul canale 68 per sentire il meteomar...fico, si sente bene.
Provo a dare un senso a quello che ascolto....con poco successo. Ciò che sento non mi da indicazioni precise sullo stato del mare....allora cerco (tastino cerca....benedetto Laughing ) e capisco che il bollettino si trova anche sul sito dell'aereonautica militare.
Vado sul sito, link "meteomar" e che ti scopro??? Magia! Ma il bollettino in forma di testo è proprio quello "letto" dalla voce sintetica sul canale 68!!!!

Che genio eh? Sbellica

G
Seguite l'onda, belli!

Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
Ammiraglio di squadra
martiello123
Mi piace
- 2/4
ciao anche io ho lo stesso portatile ma ancora devo provarlo bene in mare ma da quel poco che ho visto mi sembra che il canale che prende meglio sia il canale "fruscio" Sad tu l'hai provato?
Ammiraglio di squadra
marco57
Mi piace
- 3/4
In ricezione funziona bene il problema è in trasmissione essendo un 5W.
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Ammiraglio di divisione
TheGiangi (autore)
Mi piace
- 4/4
Considera che il discorso "fruscio" viene regolato dalla funzione Squelch automaticamente. Puoi, dal menu, cambiare impostazione per forzare un livello che si adatta alla necessità del momento.

Tieni presente che si tratta di un apparato totalmente digitale, di fascia appena superiore ad un entry level, con le regolazioni che tendono ad eù
essere tutte "automatiche", almeno out-of-the-box.

Io mi ci trovo bene, considerato, come ha detto Marco, che in quanto portatile, disponi al massimo di 5W di potenza in trasmissione.

G
Seguite l'onda, belli!

Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
Sailornet